bradley Inserito: 21 dicembre 2007 Segnala Inserito: 21 dicembre 2007 Salve, qualcuno mi dice che e' meglio tenere accesa sempre la caldaia per il riscaldamento, sia di giorno che di notte,e che così facendo si risparmia consumo di metano.Secondo voi e' vero? a me non pare, certo si ha il vantaggio di avere la casa sempre in temperatura ma.......boh
fruzzy Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 beh se tieni acceso tutto il giorno a 18° consumi meno che tenere acceso 2 ore si e 4 no....perchè un conto mantenere senpre acceso quindi deve anzare di poco la temperatura massimo un grado un conto che la casa va 5gradi sotto e deve recuperare...ci mette più tempo di quanto gliene dai tu...
doucable Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 In generale ai corsi consigliano sempre di tenere non più di 5 gradi di differenza fra il giorno e la notte.
omaccio Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 Bè, tutto dipende dal tipo di abitazione, dal tipo di riscaldamento dal tipo di vita che si conduce ecc.Un impianto radiante deve necessariamente tenere sempre acceso, ma è un impianto a bassa temperatura ed una caldaia specialmente a condensazione a quelle temperature ha un rendimento che fa annullare sicuramente il maggior consumo se tenuta on off! Poi l'isolamento della casa e zona climatica: se ho una casa colabrodo ed abito in zona climatica e o f allora meglio tenere la cadaia accesa un paio di ore quando ci sono io dentro e poi mettermi sotto le coperte per non soffrire il freddo..al contrario se la mia casa è in classe energetica A o B allora posso tranquillamente tenere sempre acceso!Se abito la casa solo a sera un paio di ore prima di mettermi al letto allora accendo a tempo, se abito la casa con bimbi piccoli o addirittura neonati... La risposta cercala tu in base alle tue esigenze!
Ivan Botta Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Inserita: 8 febbraio 2008 Io da anni durante la notte imposto 16 gradi e di giorno 19/20, mi sono sempre trovato bene e non avverto consumi eccessivi.
Livio Orsini Inserita: 9 febbraio 2008 Segnala Inserita: 9 febbraio 2008 In generale ai corsi consigliano sempre di tenere non più di 5 gradi di differenza fra il giorno e la notte.E fanno bene.Se il differenziale aumenta si rischia che, per riportare in temperatura l'ambiente, si spenda molto di più di quanto sis ia risparmiato durante la notte.
Messaggi consigliati