andafiro Inserito: 23 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2007 buon giorno a tutti...sono un nuovo utente appena registrato..ho un problema su una caldaia CALYDRA..come e possibile che durante l'apertura del rubinetto acqua calda diminuisca la quantità di acqua e si riscaldino i termosifoni?premetto il riscaldamento è spento..ho provato solo con i sanitari..funziona regolare acqua calda arriva ed i termosifoni non si scladano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bimbomix67 Inserita: 23 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2007 Non conosco questa caldaia, ma da quello che mi dici, ci dovrebbe essere un problema sulla valvola a tre vie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
varlux Inserita: 23 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2007 Ciao,non son sicuro di aver compreso il tuo problema......ma prova a leggere qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andafiro Inserita: 24 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2007 Caldaia CALYDRA..Grazie della risposta..(valvola a tre vie) fosse piena di calcare e si fosse bloccata diventa difficile adesso smontarla?posso farlo da solo?vi ringrazio ancora.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
varlux Inserita: 24 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2007 diventa difficile adesso smontarla?posso farlo da solo?certo che puoi farlo da solo, se hai le chiavi giuste e le guarnizioni di ricambio! Auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bimbomix67 Inserita: 24 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2007 se non hai un po' di esperienza, tanta buona olonta' e guarnizioni di ricambio (anche la membrana se occorre), ti sconsigliodi avventurarti.ciao e buon Natale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doucable Inserita: 24 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2007 Caldaia CALYDRA..Grazie della risposta..(valvola a tre vie)fosse piena di calcare e si fosse bloccatadiventa difficile adesso smontarla?posso farlo da solo?vi ringrazio ancora....Il deposito calcareo lo hai sempre e comunque sul lato sanitario e maggiormente nello scambiatore secondario che è il punto più stretto e più caldo, nell'impianto di riscaldamento il deposito calcareo è trascurabile, da verificare che non ce ne sia di altro tipo appunto proveniente dall'impianto stesso.per verificare se la valvola tre vie lascia trafilare nel riscaldamento puoi verificare alcune cose:difficoltà della caldaia a raggiungere la temperatura di esercizio, quindi acqua tiepidase solo un radiatore viene scaldato non è detto che la valvola sia fuori uso.Hai delle valvole che intecettano le colonne del riscaldamento? chiudile e vedi che succede Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andafiro Inserita: 29 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2007 Salve...sono di nuovo a capire il guasto della mia caldaia(Chaffoteaus & Mauri) modello CALYDRA ho sostituito la valvola a tre vie, ma il problema è rimasto tale e quale termosifoni caldi aprendo solamente l'acqua (posizionata sui sanitari) delle volte addirittura non viene neanche l'acqua calda...( si sentono delle vibrazioni dentro la caldaia come se il motorino della valvola o come se rimanesse incantata una bobina elettrica (del gas?) non so..(questo vi dico dopo che il tecnico è venuto ,perche io non ho provato a farlo da solo) vorrei sapere secondo voicosa ne pensate..e BUON ANNO A TUTTI VOI.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 30 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2007 hai cambiato solamente il motorino della valvola o proprio tutta. hai controllato i 14/12v durante la commutazione da sanitario a riscaldamento o viversa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andafiro Inserita: 30 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2007 (modificato) Ciao Flavio..mi hannno cambiato la valvola senza il motorino..e possibile?Grazie... Modificato: 30 dicembre 2007 da andafiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andafiro Inserita: 30 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2007 (modificato) Scusatemi..mi è venuto un dubbio..ma centra qualcosa aver sostituito il termostato ambiente?perche sara uno coicidenza ma è iniziato tutto da quando ho sostituito il termostato..saluti.... Modificato: 30 dicembre 2007 da andafiro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati