Vai al contenuto
PLC Forum


Termosifoni Caldi Anche Senza Riscaldamento


andafiro

Messaggi consigliati

buon giorno a tutti...

sono un nuovo utente appena registrato..

ho un problema su una caldaia CALYDRA..come e possibile che durante l'apertura del rubinetto acqua calda diminuisca la quantità di acqua e si riscaldino i termosifoni?

premetto il riscaldamento è spento..

ho provato solo con i sanitari..funziona regolare acqua calda arriva ed i termosifoni non si scladano..

Link al commento
Condividi su altri siti


Caldaia CALYDRA..

Grazie della risposta..(valvola a tre vie)

fosse piena di calcare e si fosse bloccata

diventa difficile adesso smontarla?

posso farlo da solo?

vi ringrazio ancora....

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai un po' di esperienza, tanta buona olonta' e guarnizioni di ricambio (anche la membrana se occorre), ti sconsiglio

di avventurarti.

ciao e buon Natale

Link al commento
Condividi su altri siti

Caldaia CALYDRA..

Grazie della risposta..(valvola a tre vie)

fosse piena di calcare e si fosse bloccata

diventa difficile adesso smontarla?

posso farlo da solo?

vi ringrazio ancora....

Il deposito calcareo lo hai sempre e comunque sul lato sanitario e maggiormente nello scambiatore secondario che è il punto più stretto e più caldo, nell'impianto di riscaldamento il deposito calcareo è trascurabile, da verificare che non ce ne sia di altro tipo appunto proveniente dall'impianto stesso.

per verificare se la valvola tre vie lascia trafilare nel riscaldamento puoi verificare alcune cose:

difficoltà della caldaia a raggiungere la temperatura di esercizio, quindi acqua tiepida

se solo un radiatore viene scaldato non è detto che la valvola sia fuori uso.

Hai delle valvole che intecettano le colonne del riscaldamento? chiudile e vedi che succede ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve...

sono di nuovo a capire il guasto della mia caldaia(Chaffoteaus & Mauri) modello CALYDRA

ho sostituito la valvola a tre vie, ma il problema è rimasto tale e quale termosifoni caldi aprendo solamente l'acqua (posizionata sui sanitari)

delle volte addirittura non viene neanche l'acqua calda...( si sentono delle vibrazioni dentro la caldaia come se il motorino della valvola o come se rimanesse incantata una bobina elettrica (del gas?) non so..(questo vi dico dopo che il tecnico è venuto ,perche io non ho provato a farlo da solo) vorrei sapere secondo voi

cosa ne pensate..

e BUON ANNO A TUTTI VOI..

Link al commento
Condividi su altri siti

hai cambiato solamente il motorino della valvola o proprio tutta. hai controllato i 14/12v durante la commutazione da sanitario a riscaldamento o viversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi..

mi è venuto un dubbio..

ma centra qualcosa aver sostituito il termostato ambiente?

perche sara uno coicidenza ma è iniziato tutto da quando ho sostituito il termostato..

saluti....

Modificato: da andafiro
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...