Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Pompa Di Calore

nichit

Messaggi consigliati

Qualunque prodotto, se il centro assistenza è preparato, non truffaldino, prezzi dei ricambi non esagerati e sempre presente diventa un buon prodotto, cose che spesso mi ritrovo a ripetere, ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Non sono daccordo con te in questo. Sono dell'opinione che un buon prodotto è dato da anni di esperienza e non dal fatto che sia pronto a intervenire per riparare il prodotto o sostituirlo. Inoltre sono molto contrario a comperare un prodotto marcato da una casa che fa un po di tutto, ma sicuramente rivolgermi a quella casa che si occupa solo di quello e basta, spendendo un po di piu' ma sicuramente la spesa ne varra l'impresa. Ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Punti di vista che vanno rispettati. Intanto, io domani devo andare a sostiruire ad un mio cliente una macchina da 18.000 btu acquistata nel periodo estivo 2007, percciò appena 6 mesi di vita. La marca è TCL, non è un marchio blasonato ma non è peggiore di altre altre marche, l'assistenza è latitante, la scheda dell'unità interna è saltata ed io mi devo sobbarcare il costo di una macchina nuova. Indipendentemente dal marchio, in causa potrebbe essere una qulasiasi altra casa, se l'assistenza è cattiva, hai poco da sperare, puoi anche aver speso 3.000 euro per un 9.000 btu, il problema rimane. Di prodotti buoni ed affidabili sul mercato c'è nè a iosa, eppure, tanta gente (ed è tanta) quando parla di daikin o mitsubishi sembra stia parlando della propria mamma, si commuove, solo ed esclusivamente perchè la pubblicità sà fare il suo lavoro, la gente all'orecchio ha solo questi 2 o 3 marchi, facciamo qualche nome di macchine affidabili: hitachi, sanyo, panasonic, toshiba, tadiran, hokkaido, carrier, haier, sharp. Compra un ricambio daikin e vedi quanto ti costa, delle marche sopra menzionate (che sono signore marche), lo stesso ricambio lo paghi 10 volte meno, si, 10 VOLTE MENO, ciao.

p.s.

Se non c'e' un rapporto qualità/prezzo siamo fuori strada.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa potrebbe essere successo?

adesso funziona regolarmente....

appena lo accendo forma un po' di brina su un paio di tubi e dopo alcuni minuti si inserisce la funzione di sbrinamento che scioglie la brina ...e va avanti regolarmente senza ghiacciare minimamente,

potrebbe essere in relazione alla temperatura esterna /interna che è salita?

ho controllato sul manuale ed una situazione del genere è prevista

che faccio richiamo l'assistenza ed annullo il controllo?

come mai dopo aver ricaricato il gas ha di nuovo ghiacciato?...adesso non lo fa più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Temperatura di lavoro interna ed esterna?

Chiama il tecnico dicendo che stai via per diversi giorni, ti farai risentire al tuo rientro. Così avrai tempo per vedere un pò come và a finire la telenovella Sanyo, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...