Svanden36 Inserito: 25 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 25 dicembre 2007 Buon Natale a tutti, premesso che sono nuovo su questo forum e ignorante in materia, ma voglioso di crescere, vi espongo il mio problema.Qualche giorno fa installando un termostato alla mia caldaia vaillant turboblock, nel mentre isolavo i cavi della 220, la massa è entrata in contatto con uno dei cavi provenienti dai morsetti 3 e 4 della caldaia e suppongo di aver circuitato l'impianto, al seguito di un rumore secco la caldaia non si accendeva più, così mi sono rassegnato al fatto di aver commesso un grossolano errore di distrazione e di dover aspettare la fine delle feste per chiamare il tecnico per aggiustare il tutto. Proprio stamane un parente idraulico mi ha preso in giro perchè toccando semplicemente il pulsantino reset (cosa che ho fatto più di una volta appena accaduto il fattaccio) della caldaia come per magia si è risvegliata.Proprio due minuti fa nel tentativo di riattaccare il termostato, questa volta correttamente, ho staccato la corrente dall'interrutore, fatto il dovuto cablaggio, ho rispinto l'interrutore che da corrente alla caldaia... niente, non da cenni di vita come prima.AIUTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAROM Inserita: 25 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2007 Prova nuovamente con il parente idraulico, chissà...... , Auguri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 25 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 25 dicembre 2007 assicurati per bene che non arriva corrente dal termostato, controlla i fusibili e logicamente se arriva corrente, se la caldaia stà sotto un bipolare molte volta capita che il bipolare si incanta. altro non mi viene in mente, sperando che non è saltata qualche scheda.buone feste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati