Vai al contenuto
PLC Forum


Temperatura Condizionatore In Riscaldamento


ariesv

Messaggi consigliati

gil gil

se chiami la TESTO, ti diranno che lo strumento più adatto per il tuo caso è il 925 o il 922

l'810 per il nostro tipo di rilevazione presenta molti limiti a cominciare dal fatto che la sonda NTC è quella a bordo macchina e che non ti permette di mettere la sonda stessa nel flusso che vuoi misurare; fondam,entalmente ti dà una grossolana misura della temp ambiente;

per quanto riguarda la misurazione laser, occhio che:Misura a raggi infrarossi con un puntatore laser singolo con spot di misura e ottica 6:1
vuol dire che più ti allontani e più misuri un'area sempre più grande e non un punto come invece serve a noi; se punti l'uscita della bocchetta più ti allontani dalla bocchetta e più la tua misura sraà il risultato di un integrale;

forse questo spiega anche perchè non riuscite a capacitarvi del fatto che si possano ottenere delta come quelli che descrivo io (e anche qualche manuale!!) io misuro in maniera precisa nel punto che mi interessa

con le sonde k in dotazione alla serie 9xx puoi infilare la punta della sonda stessa nel punto esatto che vuoi (possibilmente lato sx dello split dove si ha il punto a maggior rendimento) e inoltre la termocoppia è esposta in modo diretto e preciso al flusso da misurare

se chiami in TESTO e chiedi di parlare con un tecnico per un consiglio per l'acquisto ti dirà quello che ho appena scritto (ho appena finito di farlo io stesso!!; ero sicuro della risposta ma le conferme sono sempre gradite)

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...