Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Condiz. Panasonic


zennar

Messaggi consigliati

Salve a tutti Auguro Buone Feste e Buon Anno

Qualche mese fa ho installato un condizionatore Panasonic 12000BTU ON/OFF e tutto ok!! Un bel giorno è sorto il problema che accendendo il condiz. a caldo il compressore parte la ventola esterna gira ho controllato anche la bobina della valvola esterna che elettricamente funziona, ma la tubazione diventa di ghiaccio fino alla batteria di scambio interna e la ventola interna non gira.

In attesa di una risposta tanti saluti e rinnovo gli Auguri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Conosco poco i condizionatori ma penso che sia un problema del gas che ha perso pressione forse per una guarnizione non serrata adeguatamente. Verifica la pressione del gas.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioformaggio32

mi sa che hai la valvola a quattro vie bloccata in posizione condizionamento , la ventola interna non gira perchè dipende dalla sonda batteria che fin quando non si riscalda non la fa partire;

prova a staccare, riattaccare l'alimentazione sulla valvola a quattro vie più volte consecutivamente e solo alla partenza del compressore , per vedere se la valvola si sblocca altrimenti va sostituita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad attaccare e staccare l'alimentazione della valvola quando però il compressore era già avviato e non è cambiato nulla, comunque entrambi i tubi si raffreddano.

Comunque ho provato a staccare l'alimentazione della valvola di un altro cond. che funziona, avviato a caldo e ho visto che dava problemi, quindi presuppongo che sia proprio la vavola come dice cicciof.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...