verosatx Inserito: 1 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 1 gennaio 2008 Qualcuno sa dove posso trovare un programmino o un semplice foglio di calcolo per calcolare la potenza per raffreddare e per scaldare un'ambiente??Naturalmente anche a spanne...Cioa e BUON ANNO A TUTTI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doucable Inserita: 2 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2008 una consulenza informale te la possono dare nei magazzini di rivendita, mi pare anche che sui siti dei produttori di radiatori ci sono programmi più o meno efficaci per il calcolo.Tutto molto teorico, solo un progetto termotecnico che è una cosa diciamo raffinata può darti delle sicurezze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele stefanini Inserita: 2 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2008 Ciao,sul sito della Caleffi se cerchi bene ci sono i Quaderni Caleffi,dove sono spiegati i vari metodi di calcolo.SalutiDaniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MARPELL Inserita: 6 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2008 io ho trovato questo www.effebigroup.it/btu.htmciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anesti Inserita: 7 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 Tu voi una risposta empirica,nel catalogi usano12000btu per 37m2.Io ho usato 12000btu per 25-30m2.Niente difetti per tutti miei clienti nel 10 anni.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati