franco_1975 Inserito: 2 gennaio 2008 Segnala Inserito: 2 gennaio 2008 ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio a tutti i lettori che seguono questo forumoggi su una maledettissima ocean luna mi si e presentato un problema che mi ha dato filo da torcerearrivo a casa del cliente e noto che la caldaia sia in riscaldamento che in produzione di acqua sanitaria mi va in ebollizioneprima cosa mi vado a guardare il pressostatino differenziale che noto ponticellatoallora mi vado a guardare la pompa in quanto ho pensato gli hanno ponticellato il pressostatino prelievo pompa la caldaia parte anche se non parte la pompala pompa parte tuttavia al fine di scongiurare una perdita di prevalenza della pompa gli monto anche un circolatore nuovo, niente il problema si ripresenta puntualeok l'acqua non cammina passaggio successivo scambiatore primario otturato niente liberopassaggio successivo valvola a tre vie nemmeno sostituita problema presente ancora tuttavia sono rimasto col dubbio che il prb deve stare li in caldaia in quanto il pistoncino del pressostatino differenziale non sale se c e qualcuno che sa dove andare a vedere vi prego di aiutarmi in quanto non e la prima volta che questo prob mi si presenta grz
ciccioformaggio32 Inserita: 2 gennaio 2008 Segnala Inserita: 2 gennaio 2008 prova a vedere se c'è una valvola di sfiato automatica nei pressi del circolatore che non funziona , che è otturata o che ha il tappino ancora avvitato; in genere un problema di circolazione può essere dato anche da presenza di aria nel ciurcuito .
franco_1975 Inserita: 2 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 2 gennaio 2008 sostituito disareatore gas automatico nel momento in cui e stato sostituito il circolatore
FRAU79 Inserita: 3 gennaio 2008 Segnala Inserita: 3 gennaio 2008 smonta la rampa che va dallo scambiatore primario al pressostato differenziale...se trovi dello sporco, sostituisci lo scambiatore primario e controlla lo scambiatore sanitario..
franco_1975 Inserita: 3 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2008 frau sai cosa pensavo oggi? essendo che l'ntc riscaldamento sembra ad immersione mentre invece entra in una specie di contenitore ho pensato che: e se dello sporco si fosse fermato sull involucro che custodisce il sensore nt e ora non riesce a passare ?!con la tua risposta sembra che voglia confermare questo mio pensiero mi sbaglio???????
doucable Inserita: 4 gennaio 2008 Segnala Inserita: 4 gennaio 2008 ma nell'impianto c'è circolazione? I radiatori sono tutti aperti? C'è un bypass?
mariop7 Inserita: 4 gennaio 2008 Segnala Inserita: 4 gennaio 2008 Provoto a fare un lavaggio chimico alla caldaia, attaccandoti sulla mandata e ritorno del riscaldamento?????
franco_1975 Inserita: 6 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2008 ho risolto il prob!!!!! a volte quando resti troppo tempo su di una caldaia finisce che la mente cominci ad offuscarsi e per una sciochezza fai pensieri stratosfericiil problema si trovava proprio li nel tubo che va dal primario alla tre vie e precisamente sul sensore ntc che essendo ad immersione ma custodito da un involucro aveva accoltotutte le scorie di un impianto in ghisa vecchio di unaventina d anni pulito il tubo, effettuate regolazioni varie controllato scambiatore secondario sost ntc sanitario e riscaldamento per una migliore ottimizzazione del tutto la caldaia adesso funziona na bomba grazie a tutti
fruzzy Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 vorrei ricordarti che però nelle ocean o baxi in generale le sonde sono ad immersione ma non nell'acqua ma nella pasta termica...è come un termostato a contatto...attento che quel problema potrebbe risorgere...fagli lavare l'impianto....altrimeti potresti riessere da capo...
Messaggi consigliati