eurotrakker Inserito: 3 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2008 ho appena installato la caldaia, ma ho riscontrato che quando apro l acqua calda arriva subito bollente poi si intiepidisce e poi di nuovo bollente, insomma instabile, nemmeno dopo aver regolato sul suo apposito termostato ambiente i gradi dell' acqua sanitaria.Un ringraziamento a tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere questo problema e al forum. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doucable Inserita: 4 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 il difetto bisognerebbe vederlo...ma la caldaia ha una diagnostica? Che dice?Molto generalmente potrebbe essere il sensore NTC che non funziona correttamente, sempre se cose tipo la portata d'acqua non è eccessiva ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eurotrakker Inserita: 5 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2008 diagnostica ok ma lacqua varia di molto la temperatura, oggi ho notato che sembra la fiamma soffiata ovvero quando la caldaia si accende a volte le fiamme del bruciatore si " muovono in modo anomalo"provocando uno strano rumore, premetto la caldaia e nuova , il difetto non lo fa sempre, io continuo a pensare che il problema sussista nella canna fumaria ovvero " aspira troppo provocando cio" allla fiamma che a sua volta cagiona sull ' problema dell' acqua calda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mariop7 Inserita: 5 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2008 se il problema te lo fa solo all' inizio e poi si stabilizza è normale, funziona propio cosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 5 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2008 ma i vari diaframma sulla canna fumaria e sulla ventola li hanno montati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eurotrakker Inserita: 5 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2008 si li ho montati sono appena andato via da li, ho pure provato a cambiarli ma il problema era lo stesso,allora ho sfilato la canna fumaria e lo sdoppitore, e non lo fa piu' solo quando metto lo sdoppiatore lo fa adesso prendo e gli inserisco un aumento da 80 a 100 per inserire la canna fumaria e poi vedo che fa' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eurotrakker Inserita: 5 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2008 ma il diaframma ce solo sull maspirazione, sulla ventola non ce' nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 5 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2008 forse vuoi dire sullo scarico? sulla bocca del ventilatore di solito va messo un piccolo diaframma, per sicurezza che il tuo modello di caldaia la monti ti consiglio di dare un occhiata al manuale di installazione, oppure aspetta maxell70 che a quanto pare se ne intende di junkers. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eurotrakker Inserita: 5 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2008 io ho montato quella spece di rondella che fa da diaframma che lavora in asse sullo scarico che serve a limitare l'aspirazione,in base alle tabelle del manuale junker, ma non va, anche montando laltra fornita negli accessori non cambia nulla. grazie mille per gli agliuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell70 Inserita: 7 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2008 Ciao Eurotrakker ,per prima cosa prova a fornire una descrizione del sistema aspirazione/scarico con percorsi, lunghezze e diametri. Le eurosmart ad incasso di solito non montano uno sdoppiatore ma un accessorio che crea l'aspirazione ambiente. Il modello ha una certa criticità di funzionamento su scarichi fumo con poca perdita di carico. Dovresti anche controllare la pressione di alimentazione del gas in ingresso e al bruciatore, verificandole con quelle del manuale.Potrebbe anche trattarsi di un pressostato difettoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati