stefanigno89 Inserito: 21 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 21 maggio 2008 Salve a tutti!!Sto eseguendo con la mia classe un'area di progetto in cui ho bisogno di collegare un trapano al Plc in modo che l'avvio sia eseguito dal programma!Il problema è che il PLC va a 24 V ma il contatto del trapano è a 220!! Come faccio?PLC: Omron CPM2A Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 21 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2008 Mettici un relè, magari allo stato solido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tylerdurden83rr Inserita: 21 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2008 Ciao!Se non hai problemi ad alimentare a 24 Vdc il PLC, usa un relè monostabile collegato ad una uscita del PLC...Così separi il 24 Vdc dal 220 VAC del trapano...Ho capito male la domanda?Saluti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanigno89 Inserita: 21 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 21 maggio 2008 Insomma attacco all'alimentazione del relè il 24 V e ai contatti il 220? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolotronico Inserita: 21 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 21 maggio 2008 (modificato) Il PLC avrà un'uscita programmata per l'accensione del trapano.Questa uscita è un contatto di un relè oppure un'uscita in tensione (es. 5 - 12 - 24V)?Se hai un contatto pulito (non alimentato) fai passare i 24V che faranno scattare un relè più grosso che utilizzerai come interruttore per alimentare il trapano. Altrimenti aggiungi un relè con la tensione adeguata (controlla le caratteristiche del PLC) che utilizzerai per accendere il trapano.Facile no? Modificato: 21 maggio 2008 da paolotronico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanigno89 Inserita: 28 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2008 Grazie a tutti ho risolto con un Relè adeguato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanigno89 Inserita: 10 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2008 Signori sono felice di comunicarvi che il progetto è stato completato ed è funzionante!!!!Io mi sono "divertito" a fare il programma se volete vedere come va ecco quahttp://it.netlog.com/go/explore/videos/videoid=1458538 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 10 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2008 Fa sempre piacere vedere i risultati finali Bel lavoretto per un gruppo di studenti, complimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanigno89 Inserita: 10 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2008 Grazie mille è sempre bello ricevere i complimenti Comunque riferirò anche agli altri componenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Benny Pascucci Inserita: 10 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2008 (modificato) ... se volete vedere come va ecco quaBravo Stefano, niente male.....Complimenti, principalmente a te, ma anche al tuo prof., che ha saputo trasmettervi la passione per l'automazione, che viene fuori da quel.... Io mi sono "divertito"Finalmente un video fatto dai "raga" che mostra la parte sana della scuola, non i soliti video di bullismo o delle "colleghe" che si fanno toccare il c**o.... Se sei impegnato per gli esami di Stato...in bocca al lupo! Modificato: 10 giugno 2008 da Benny Pascucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattias Inserita: 10 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2008 Ciaoooooo!!!anche io sono un membro di coloro che hanno realizzato il progetto!!!mi sono occupato dell'organizzazione del progetto, ed in particolar modo dell'impianto elettrico...siamo molto soddisfatti e speriamo di fare un bel figurone all'esame!!sperando che i commissari esterni siano anche loro appassionati di automazione!!!grazie a tutti i membri di PLC Forum che ci hanno assistito a nome del gruppo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanigno89 Inserita: 10 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 giugno 2008 Grazie mille ancora da parte mia e del gruppo e per gli esami speriamo beneAlmeno di uscire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefanigno89 Inserita: 13 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2008 Cè un'altra novità il nostro professore ha fatto un viedo con colonna sonora del nostro progetto!guardatehttp://it.netlog.com/go/explore/videos/videoid=1512969 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati