Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Ocean Eco 20 Fi - Attacca e stacca in riscaldamento.


oppilo

Messaggi consigliati

Salve a tutti e chiedo il vostro aiuto premettendo i essere profano in materia.

Da circa 3 mesi la caldaia in oggetto, quando vengono accesi i riscaldamenti, sembrerebbe che stacchi e attacchi dopo aver raggiunto una temperatura di circa 70°. Dopo aver raggiunto tale temperatura, sono continui gli avvi e gli spegnimenti ogni pochi secondi, riportando la temperatura nel frattempo scesa sempre a 70°, ovviamente continua così fino a che non si spengono i radiatori.

Parlando con un amico, lo stesso m ha detto che potrebbe essere la valvola a 3 vie, però facendo la prova di lasciare l'acqua calda aperta i termosifoni non riscaldano, quindi non credo sia per questo motivo.

Inoltre un altro problema è l'acqua calda ai sanitari, è intermittente FREDDA-CALDA, ed alla doccia (ultimo sanitario più distante dalla caldaia) arriva al massimo TIEPIDA.

Chiedo a tutti un aiuto dove poter mettere le mani!!!???

Attendo risposte.

Grazie e a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti


in genere 70° è la temperatura d'esercizio alla quale il bruciatore si spegne e il circolatore smaltisce l'acqua nell'impianto, quando scende (magari 50 di strumento) il bruciatore riparte. Se le accensioni sono davvero frequenti bisogna vedere se c'è la possibilità di ritardarla.

Ma l'impianto è monotubo o collettori?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il problemi dei termosifoni prova a ridurre la pressione al gruppo gas del minimo. (escluderei la valvola a tre vie). Per il problema dei sanitari, quando l' acqua arriva ad intermittenza la caldaia è sempre accesa???? prova a vedere come è il tubo della mandata acqua calda sotto la caldaia??la pressione dell' acqua com'è???La fiamma è alta o si mette a minimo??? che temperatura ti da la caldaia??

Link al commento
Condividi su altri siti

cirillocuriosone

Inoltre un altro problema è l'acqua calda ai sanitari, è intermittente FREDDA-CALDA, ed alla doccia (ultimo sanitario più distante dalla caldaia) arriva al massimo TIEPIDA

Prova a pulire lo scambiatore secondario

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...