Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta Ciao 24 Csi N

tizpez

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho questa caldaia da ott 2005. Già alla prima accensione ha creato problemi. Cambiate entrambe le sonde, e poi ok.

Di nuovo problemi dopo poco tempo con frequenti sbalzi di temperatura con l'acqua calda. Insomma per farla breve nell'arco di 2 anni sono state cambiate varie cose, tra cui la scheda, ed altre volte le sonde. E' proprio nata male!!! :(

Ieri ennesimo problema......quando apro l'acqua calda, non parte la caldaia. Il riscaldamento invece funziona regolarmente. Ho fatto il reset, come scritto nel manuale, ed è ripartita. Poi di nuovo il guasto, e non parte neanche con il reset. La spia rimane sempre verde e lampeggia in modo regolare.

Che faccio, la tiro di sotto dal balcone?????

Grazie in anticipo per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani ho riprovato a fare il reset ed è partita. Quando non funziona il led lampeggia ogni 5 sec, cioè come se fosse in stand-by, mentre quando funziona lampeggia ogni secondo per 5 secondi e poi diventa verde fisso. Stasera si è bloccata di nuovo. Forse la sera è un pò stanca???!!! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto ragazzi, non so più che fare con questa caldaia! Per Frau: sono più specifico, quando apro l'acqua calda e non parte, la spia verde lampeggia ogni secondo. Ho provato a staccare la corrente un pò, e che fa????....si spenge e si riaccende di continuo.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la lancetta della pressione in caldaia quando l'impianto è freddo indica un valore prossimo a 1 bar?

comunque per prima cosa prova a staccare il tubo d'aspirazione da sopra la caldaia, se funziona devi pulire la griglietta d'aspirazione esterna... se quella è pulita chiama il tecnico per farti pulire il venturi ;)

Modificato: da FRAU79
Link al commento
Condividi su altri siti