Vai al contenuto
PLC Forum

Movicon

PAWautomat

Messaggi consigliati

scusate l'ignoranza, ma ho letto sul sito di movicon...ma di cosa si tratta di preciso?

ho letto sul sito che è un SW per la realizzazione di scada/HMI ma quello che non capisco è questo mi sembra di aver letto che grazie a questo SW posso programmare una grande quantità di PLC e HMI per realizzare i miei progetti senza dover ricorrere ai sw specifici per ogni prodotto...è giusto questo o sto confondendo le cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

posso programmare una grande quantità di PLC e HMI per realizzare i miei progetti senza dover ricorrere ai sw specifici per ogni prodotto...è giusto questo o sto confondendo le cose?

Stai confondendo le cose !!!

Movicon è un pacchetto scada che è corredato da diversi driver per leggere/scrivere dati su dispositivi di marche divere (PLC, Inverter, ecc...) ma non di sviluppare i software per gli stessi

Puoi sviluppare, ad esempio, una supervisione di un impianto che utilizza più plc di marche diverse e con connessioni di rete diverse (ethernet, seriale, ecc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi per realizzare la mia automazione devo:

-) programmare il PLC in LADDER utilizzando il suo sw specifico (per gli utenti della omron il cx-one)

-) scegliere il pannello operatore più idoneo e programmarlo per comunicare con il PLC

Link al commento
Condividi su altri siti

Movicon, generalmente lo installi su un PC, e appunto uno SCADA, puoi comunicare con PLC di diverse marche, ma niente di più che leggere o scrivere valori nel PLC.

Link al commento
Condividi su altri siti