PAWautomat Inserito: 23 maggio 2008 Segnala Share Inserito: 23 maggio 2008 scusate l'ignoranza, ma ho letto sul sito di movicon...ma di cosa si tratta di preciso?ho letto sul sito che è un SW per la realizzazione di scada/HMI ma quello che non capisco è questo mi sembra di aver letto che grazie a questo SW posso programmare una grande quantità di PLC e HMI per realizzare i miei progetti senza dover ricorrere ai sw specifici per ogni prodotto...è giusto questo o sto confondendo le cose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 23 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 23 maggio 2008 posso programmare una grande quantità di PLC e HMI per realizzare i miei progetti senza dover ricorrere ai sw specifici per ogni prodotto...è giusto questo o sto confondendo le cose?Stai confondendo le cose !!!Movicon è un pacchetto scada che è corredato da diversi driver per leggere/scrivere dati su dispositivi di marche divere (PLC, Inverter, ecc...) ma non di sviluppare i software per gli stessiPuoi sviluppare, ad esempio, una supervisione di un impianto che utilizza più plc di marche diverse e con connessioni di rete diverse (ethernet, seriale, ecc...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAWautomat Inserita: 24 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 24 maggio 2008 quindi per realizzare la mia automazione devo:-) programmare il PLC in LADDER utilizzando il suo sw specifico (per gli utenti della omron il cx-one)-) scegliere il pannello operatore più idoneo e programmarlo per comunicare con il PLC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3n34 Inserita: 28 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2008 Movicon, generalmente lo installi su un PC, e appunto uno SCADA, puoi comunicare con PLC di diverse marche, ma niente di più che leggere o scrivere valori nel PLC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati