Vai al contenuto
PLC Forum


Scalda Acqua Nuovo Di Zecca


zot2001

Messaggi consigliati

ho comprato uno scalda acqua junker WR 11 B all'atto dell'accensione nulla nemmeno la scintilla ho chiamato il numero verde che ha girato la problematica al piu vicino centro riparazioni.

sono stato chiamato l'indomani dall'assistenza e il riparatore ha cercato di aiutarmi per telefono adducendo il problema al famoso " colpo d'ariete" :huh: .

MI ha anche spiegato che se veniva dovevo pagare 25euro anche se in garanzia.

Alla tirata delle somme la caldaia non funziona io non ho trovato il buchetto per sbollare la caldaia è di acqua calda non se ne parla

qualcuno mi puo aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti


MI ha anche spiegato che se veniva dovevo pagare 25euro anche se in garanzia.
Contatta direttamente la Junker ed esponi la richiesta del centro assistenza, che sappia io in garanzia non bisogna sborsare nemmeno un euro, altrimenti che garanzia è?
Link al commento
Condividi su altri siti

9 su 10 scaldini junkers camera aperta (e quella in questione mi pare che lo sia) danno problemi alla prima accensione. Non sò se hai provato a regolare la vite dell'accenditore posto sotto il gruppo acqua, se non lo hai ancora fatto, leva il piccolo tappo di colore nero grande quanto un centesimo o poco meno e prova (con utenza aperta) a girare la vite un pò verso destra e un pò verso sinistra, ad un certo punto dovrebbero scoccare le scintille, altrimenti, sempre sotto lo scaldino, grosso modo al centro accando al gruppo dove rileva il passaggio dell'acqua, c'e' una scatolina (3x4 cm circa) solitamente di colore bianco con all'interno un Microswitch, prova un pò con un piccolo giravite o altro a pigiare sul piccolo pulsantino (sempre con il rubinetto dell'acqua calda aperto), sicuramente scoccherà le scintille e relativa accensione del bruciatore, dopo questa prima volta lo scaldino dovrebbe partire normalmente, ciao.

p.s.

Il fatto di farsi pagare il "diritto di chiamata" è semplicemente una ruberia e su questo un pò tutti ci speculano.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

batterie nuove di zecca messe perfettamente nessuna scintilla anche se ponticellando un connettore si avvia la scintilla
Quindi mi confermate che funziona a batterie? Non lo sapevo....
Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione: ciao dopo aver eseguito i passaggi di farom parte la scintilla e non si accende spegni e riaccendi lo scaldino alcune volte con l aqua aperta

Puoi essere più chiaro, nello scrivere credo ti sia sfuggito qualcosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibilità remota che sia il gas. Puoi descivere cosa fà esattamente adesso? Prova a mettere la manopola della mandata acqua al minimo, fai qualche prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...