Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Sile - si blocca ogni 2 o 3 ore

Messaggi consigliati

Inserito:

Da qualche gg, durante il normale funzionamento trovo la caldaia semi-bloccata ovvero con pompa che gira, ventola ferma, e spia sulla scheda per sicurezza_flussostato bloccata su acceso.

Spengo, riaccendo e riparte. Dopo qualche ora si blocca ancora...

In queste occasioni, ovviamente, in casa dopo poco si gela.

Di cosa potrebbe trattarsi ? scheda ? pompa sporca ? flussostato?

Grazie anticipate per il vostro aiuto.

Inserita: (modificato)

Magari sono il meno idoneo nel risponderti, ma sembra la medesima cosa che mi succedeva a me nei giorni scorsi, Il buon Frau mi guidava alla sostituzione di questa sonda NTC dei caloriferi , magari e dico magari sia il medesimo problema..??? qualcuno ti dara' conferma o smentita di quel che ti ho detto, ti rimando alla discussione del mio problema risolto.. link http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=39606

Modificato: da Glacy
Inserita:

flussostato o pressotato?

Sono due componenti assai diversi con compiti decisamente diversi

Inserita:

Ieri ho provato a far sostituire la Scheda di destra (quella piccola) ma il difetto rimane...

Questa sera tento con sonda NCT...

Che dite ?

Inserita:

Accidenti... nemmeno sostituendo la sonda NCT + micro del Flussostato...cavoli era la mia ultima speranza...

QUALCUNO MI AIUTI ! :(

Del_user_62129
Inserita:

secondo me interviene il termostato di sicurezza, pompa sporca o cattiva circolazione, scambiatori intasati oppure la caldaia parte da sola.

Inserita:

Ieri sera abbiamo provato a sostituire anche la scheda di sx...

Da ieri sera non si è più verificato alcun blocco... tengo le dita incrociate ma sembra che finalmente la cosa si sia risolta.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

• 2 weeks later...
Inserita:

Problema superato, dopo 2 settimane dalla sostituzione della scheda di sx tutto a posto.

Problema superato ! ;)