MaxDoc Inserito: 9 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2008 Ciao a tutti....sto rifacendo casa ed ho trovato la possibilità di usare l'acqua del riscaldamento centralizzato per riscaldare quella nel boiler del bagno, il boiler c'è già ed è collegato con andata e ritorno all'impianto centralizzato, ora però io vorrei mettere uno scalda acqua a gas istantaneo ma mi spiace perdere questo calore comune, i due potrebbero convivere in uno stesso impianto?Io avrei vasca doccia lavabo e lavandino da alimentare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxDoc Inserita: 10 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2008 Nessuno sa aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxell70 Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 Normalmente No!Infatti collegandoli assieme preleveresti acqua da tutti e due contemporaneamente miscelandola. Nel caso dello scalda acqua a gas potrebbe non riuscire ad accendersi, oppure con scalda acqua elettrico freddo ti verrebbe acqua tiepida.Hai due soluzioni possibili:1) ci metti delle valvole di intercettazione usando l'uno o l'altro a seconda delle esigenze.2)monti uno scaldabagno stagno Junkers e lo colleghi alla rete ed all'altro scaldabagno mediante kit solare, dovrebbe funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati