Vai al contenuto
PLC Forum


Cartelli Condizionatore


cocco1983

Messaggi consigliati

ciao qualcuno mi saprebbe dire se esiste qualcosa che fa da guarnizione ai cartelli? per essere più sicuri di non perdere gas che costa un occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per essere sicuri che non perda gas, puoi fare due belle cartelle fatte come si deve, non avrai di che preoccuparti.

Visto che non sei del "mestiere", dopo aver fatto le cartelle e dopo averle avvitate e strette bene, fai la prova del cuoco, .........scusami, fai la prova del nove come si faceva una volta per avere una conferma, prepara un pò di acqua e sapone, agita bene per formare della schiuma e avvolgila attorno alle cartelle, se perdono vedrai formarsi delle bolle (come quando eri bambino :) ) . Purtroppo non potrai fare lo stesso controllo nelle due cartelle che vanno avvitare all'unità esterna, molto probabilmente te le ritroverai dentro il muro, perciò inaccessibili, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao posso anche suggerirti di procurarti una cartellatrice a frizione.... e prima di eseguire le cartelle togli con accurata solerzia la ribava causata dalla taglia tubi...vedrai che cartelle e non corri rischi mettendoci come suggeritoti da Kalos un po di olio del tipo usato dai compressori Modificato: da milo68
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io uso una cartellatrice con frizione e sto molto attento al taglio ed alla sbavatura del tubo(SEMPRE DA ESEGUIRE CON IL TUBO RIVOLTO VERSO IL BASSO) ed inoltre serro a secco con una chiave dinamometrica e un fissa.inoltre cerco sempre di entrare con il rame a sinistra dello split in modo che le cartelle rimangono ispezionabili e non nel muro questo metodo mi permette di provare tutte le giunzioni,forse il lavoro diventa più lungo ma sia ha la certezza d'intervenire in ogni momento.Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...