Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Senza Termostato Ambiente

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda.

Siccome ho una casa in affitto, la caldaia non 'e dotata di un cronotermostato ambiente. Se la faccio funzionare al 70% quando mi voglio riscaldare e abbasso la temperatura acqua riscaldamento quando l'ambiente 'e caldo pero' sempre tenendo la caldaia accesa, spendero' di piu' che spegnendola completamente?

Che ne pensate?

Grazie ;)

Inserita:

bisogna vedere l'uso della casa che fai..l'orario che sei a casa e quant'altro...perche il cronotermostato è a orario e parte quando vuoi tu! ;)

Inserita:

aggiungerei anche il conoscere che tipo di riscaldamento hai, che tipo di caldaia, quale rendimento ecc.

Per esempio si è visti che un impianto radiante montato su una casa ben coibentata fa risparmiare qualcosina se lo si tiene sempre acceso mentre a livello di comfort il sistema sempre acceso dallo on-off è+ nettamente superiore!

Quindi tornando alla tua risposta bisogna che ci dici di più, compreso come vivi la casa, se sei dentro tutto il giorno o solo poche ore la sera!

Inserita:

Allora, la caldaia 'e una caldaia beretta CIAO senza cronotermostato.

Ovvero, manualmente, e solo manualmente, la accendo e la spengo.

Durante la giornata c'e sempre qualcuno in casa.

Non vi so dire dire rendimenti e cose del genere, ne che genere di riscaldamento, per lo meno in italiano (sono greco :P)

comunque mantenendola in circa 20%, fa cicli di 6 minuti accesa e 6 minuti spenta, ovvero 1:1

Cio' significa che in 10 ore che sara' accesa la caldaia, bruciera' gas per 5 ore.

• 3 weeks later...
Inserita:

se ti adatti compra un termostato ambiente e collegalo anche con un filo volante....quello del farlo lavorare al 70%,20% ecc non vanno bene perchè dopo non hai i rendimenti che otterresti facendo lavorare i radiatori a 70° con un termostato ambiente...