Altebaran Inserito: 15 gennaio 2008 Segnala Inserito: 15 gennaio 2008 Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda.Siccome ho una casa in affitto, la caldaia non 'e dotata di un cronotermostato ambiente. Se la faccio funzionare al 70% quando mi voglio riscaldare e abbasso la temperatura acqua riscaldamento quando l'ambiente 'e caldo pero' sempre tenendo la caldaia accesa, spendero' di piu' che spegnendola completamente?Che ne pensate?Grazie
105alex Inserita: 17 gennaio 2008 Segnala Inserita: 17 gennaio 2008 bisogna vedere l'uso della casa che fai..l'orario che sei a casa e quant'altro...perche il cronotermostato è a orario e parte quando vuoi tu!
omaccio Inserita: 17 gennaio 2008 Segnala Inserita: 17 gennaio 2008 aggiungerei anche il conoscere che tipo di riscaldamento hai, che tipo di caldaia, quale rendimento ecc.Per esempio si è visti che un impianto radiante montato su una casa ben coibentata fa risparmiare qualcosina se lo si tiene sempre acceso mentre a livello di comfort il sistema sempre acceso dallo on-off è+ nettamente superiore!Quindi tornando alla tua risposta bisogna che ci dici di più, compreso come vivi la casa, se sei dentro tutto il giorno o solo poche ore la sera!
Altebaran Inserita: 17 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2008 Allora, la caldaia 'e una caldaia beretta CIAO senza cronotermostato. Ovvero, manualmente, e solo manualmente, la accendo e la spengo.Durante la giornata c'e sempre qualcuno in casa. Non vi so dire dire rendimenti e cose del genere, ne che genere di riscaldamento, per lo meno in italiano (sono greco )comunque mantenendola in circa 20%, fa cicli di 6 minuti accesa e 6 minuti spenta, ovvero 1:1Cio' significa che in 10 ore che sara' accesa la caldaia, bruciera' gas per 5 ore.
fruzzy Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 se ti adatti compra un termostato ambiente e collegalo anche con un filo volante....quello del farlo lavorare al 70%,20% ecc non vanno bene perchè dopo non hai i rendimenti che otterresti facendo lavorare i radiatori a 70° con un termostato ambiente...
Messaggi consigliati