Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Riello Externe Salvaspazio

Messaggi consigliati

Inserito:

ho una caldaia riello externa salvaspazio 24KI, posizionata all'esterno, che almeno due tre volte al giorno presenta il seguente problema; va in blocco segnalando il codice AL1, dopo lo sblocco all'accensione provoca un forte scoppio. il tecnico non è riuscito a risolvere il problema, anche perchè durante il suo intervento il problema non si è presentato. C'è qualche persona che mi potrebbe consigliare su come si potrebbe risolvere il problema. grazie

• 3 weeks later...

Inserita:

che specie di botto???ti ci sei mai trovato quando lo fa'???o trovi l'allarme e lo sblocchi...

Inserita:

si quando succede sono sempre in casa ed il botto forte lo fa quando apro il rubinetto dell'acqua calda e quindi all'accensione.........fa il botto...certe volte proprio forte....

Inserita:

prova a vontrollare i fili della candelette...se è quella con la candeletta verde controlla che sia ben connessa..a voolte può sembrare che sia attaccata invece non lo è...oppure che la ceramica non si sia rotta...

• 1 year later...
Inserita:

Lo fa anche a me ma non così spesso, solo quando c'è un determinato vento da una certa direzione.

Il motivo nella mia è lo scarico dei fumi che è troppo corto, almeno così mi ha detto un tecnico.

Il botto è provacato dallo spegnimento della fiamma improvviso dovuto , a me dal vento , con successivo residuo di gas incombusto che all'atto della riaccensione provocano lo scoppio.

Inserita:

come dice fruzzy.prova a controllare anche i cavetti delle candelette di accensione a volte non siano spellati e potrebbe fare varie scintille con la carcassa della caldaia prima di fare l'accensione in quel caso a gia accumulato un po di gas e fare lo scoppio