rafqua Inserito: 18 gennaio 2008 Segnala Inserito: 18 gennaio 2008 Salve a tutti, ho un problema con un climatizzatore Riello a inverter tipo Flat Panel da 12000 BTU.Mi spiego: se imposto il timer ad una certa ora e metto il climatizzatore in funzione di riscaldamento, ho notato che il climatizzatore si accende molto prima dell'ora impostata. E' normale? Perchè lo fa?Chi mi aiuta?GrazieRaf
FAROM Inserita: 18 gennaio 2008 Segnala Inserita: 18 gennaio 2008 (modificato) Citazione- rafqua ha scritto: Salve a tutti, ho un problema con un climatizzatore Riello a inverter tipo Flat Panel da 12000 BTU. Mi spiego: se imposto il timer ad una certa ora e metto il climatizzatore in funzione di riscaldamento, ho notato che il climatizzatore si accende molto prima dell'ora impostata. E' normale? Perchè lo fa? Chi mi aiuta? Grazie Raf Modificato: 18 gennaio 2008 da FAROM
rafqua Inserita: 18 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2008 Ciao grazie per la risposta, l'orologio va preciso; quindi non so proprio come risolvere il problema.Se hai altri consigli dimmelo pure.Grazie ancoraRaf
FAROM Inserita: 18 gennaio 2008 Segnala Inserita: 18 gennaio 2008 La discordanza tra ora impostata di avvio e avvio reale è sempre quella oppure varia di volta in volta?
rafqua Inserita: 18 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2008 Questo non lo so perchè io ce l'ho impostato che si deve accendere di mattina presto e quindi mi sono trovato una sola volta a svegliarmi prima dell'ora impostata ed ho visto che era acceso.Ti posso dire comunque che, tutte le mattine, andando nella stanza anche 5-10 minuti dopo l'ora di accensione impostata, trovo la stanza molto molto calda come se fosse acceso da parecchio tempo.Più non so.Fammi sapereRaf
FAROM Inserita: 18 gennaio 2008 Segnala Inserita: 18 gennaio 2008 (modificato) 5-10 minuti non sono pochi, sono più che sufficienti a farti percepire la temperatura ch'è più elevata. Non sai se la discordanza è stabile e forse addirittura non sappiamo s'e' vero di questa accensione "prematura" , prova ad impostare un accensione a distanza di 10 minuti (non è poi così faticoso ) e vedi un pò come si comporta, niente di difficile che l'accensione avvenga regolarmente e all'ora prefissata , e.................... Vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvai! Modificato: 18 gennaio 2008 da FAROM
Messaggi consigliati