Kalippino Inserito: 18 gennaio 2008 Segnala Inserito: 18 gennaio 2008 Alcune schede di controllo carrier mod.42phq012k non ricevono più il telecomando dopo due o tre anni, le ho cambiate (costosissime), ma possibile che abbiano un codice di procedura per rimpostarle come quelle famose samsung ? Questo perchè qualcuno vista la spesa che si ripropone periodicamente pensa bene di cambiare tutta la macchina di altra marca. Qualcuno ha lo stesso problema o mi può dire se devo proprio cambiarle come mi dice il fornitore Grazie.
stovere Inserita: 20 gennaio 2008 Segnala Inserita: 20 gennaio 2008 Ciao kalippinoai fatto la prova a cambiare il ricevitore IR della scheda?
Kalippino Inserita: 21 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2008 No; Perchè le volte che ho cambiato la scheda principale con lo stesso problema di ricezione, tutto si è risolto, anzi ho provato anche a cambiare con la scheda madre nuova e il ricevitore vecchio e va tutto.Anzi di più: Quando rimetto una scheda che non andava (sempre dello stesso tipo) su un altro apparecchio guasto, esso va per un po'ma poi smette doi funzionare, e lì altra scheda nuova che cambio. accidenti..... Negli Airwell capita lo stesso problema e giustamente come dici cambio solamente la schedina di ricezione, ma qui, caro Stovere, mi trovo tutta un'altra storia.Comunque ti ringrazio del consiglio e faccio anche questa prova, ciao.
Kalippino Inserita: 24 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2008 Ho trovato il guasto, è un componente da cambiare difettoso su alcuni della serie in questione.
Anesti Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Inserita: 28 febbraio 2008 Penso che ce un codice.Vedi il libreto.Il telecomando nel posto dove sono le baterie hanno un codice A,B,C, che devi essere uguale con codice di PCB(sitrova nel parte indietro,dopo fai restet.Se qualcuno gioca con telecomando po sucedere questo problema. Ciao!Anesti
Kalippino Inserita: 29 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 Ho già provato anche altre volte una in particolare era stato spostato, presumo nel cambiare le batterie A con B e infatti è ripartito.Ma in questo e in altri casi non funziona, A e B erano a posto. grazie ciao.
Anesti Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 Se siete siguro che hai fato reset con nu stuzicadenti nel telcomando.Ahi provato la telecomanda con radio (sentire impulse)Hai smontato il ricevitore per veder avicino se e osidato circolazionedi rame?Funziona condizionatore nel manuale? Ciao
Kalippino Inserita: 1 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2008 Sì tutto quello che hai detto stuzzicadenti per reset, solo controllo rame ricevitore non ancora eseguito. Premendo i tasti in manuale funziona, ma anche l'altra volta che ho cambiato scheda funzionava in manuale, nel camb iarla è andato tutto a posto ma, ti sembra possibile che cambiando solo scheda di comando vada bene anche quella ricevitore? appena possibile riguardo scheda ricevente, grazie Anesti ciao.
Anesti Inserita: 1 marzo 2008 Segnala Inserita: 1 marzo 2008 Ciao Kalipino.Se non ti disturbo mi dai le numeri di schede madre e di ricevitore.Grazzie
Kalippino Inserita: 2 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2008 Non disturbi affatto, numero stampato sulla scheda P- SERIES 42QP5A55010 bigliett adesivo incollato 42QP4B5850AY KC314153 Al momento non ho la scheda di ricezione è ancora sul split. ho trovato uno che ho cambiato la scheda alcuni mesi fa e mi permette di provarla sul suo condizionatore che va bene per vedere dove si trova l'anomalia (se su scheda di controllo o di ricezione ciao Grazie.
Anesti Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Inserita: 3 marzo 2008 Misura la tinsione 5v in ingreso(2,5-5V)Misura la tensione in uscita -05v
duido Inserita: 29 giugno 2008 Segnala Inserita: 29 giugno 2008 essendomi iscritto oggi è la prima volta che scrivo in questo forum e non avendo visto un thread per i saluti lo faccio da qua ,un caloroso saluto a tutti gli amici del forum .passiamo alle cose tecniche ,ho anch'io un carrier con scheda ricettiva che non sente più il telecomando ,lo stesso funziona prova fatta su di un condizionatore uguale, la tensione al led ricevente c'è .il carrier è stato installato nel 2005 ha funzionato bene i primi due anni poi l'anno scorso ha cominciato con questo problema che si è risolto da solo dopo qualche giorno e varie prove da quest'anno non ne vuole sapere di partire ,va solo in manuale resettandolo ogni volta[at] Kalippinocosa hai trovato che non funziona,hai qualche suggerimento?grazie e ciao
Kalippino Inserita: 29 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2008 Ho contattato diverse assistenze carrier una in particolare mi ha ricontattato dicendomi che esisteva una sorta di "aggiornamento" ma non capivo cosa volesse dire, intendo che potesse cambiarmi le schede dandomi quelle riparate. Nel frattempo però visto l'incalzare del caldo ed il nervosismo dei clienti avevo già ordinato le nuove che poi ho sostituito, tutto qui ciao.
duido Inserita: 29 giugno 2008 Segnala Inserita: 29 giugno 2008 su che cifra si aggira una scheda nuova?se è possibile
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora