franco_1975 Inserito: 20 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 20 gennaio 2008 salve a tuttti vorrei porgervi questo quesito di natura tecnica capitatomi su un climatizzatore mc quaysubito dopo l installazione che chiarisco era su una predisposizione esistente di circa due anni con tubi passanti per il tetto ossia praticato un foro nel solaio e sono usciti sul tettola macchina per circa mezz ora funzionava correttamente in raffreddamento con pressoni di circa 8 9 bar dopo il tempo suddetto cominciavo a notare formazione di brina sul tubo di ritorno ed il compressore cominciava a diventare rumorosodopo circa 5 minuti di questo funzionamento anomalo sento come se il gas si fosse creato un passaggio nel ghiaccio con conseguente scongelamento delle tubazioni e ripresa del normale funzionamento dell apparecchio tuttavia dopo circa un quarto d'ora il problema si riverifica con la stessa ciclicita congelamento compressore rumoroso fischio e ripresa di normale funzionamentocosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAROM Inserita: 20 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2008 Dalla pressione presumo sia l'r410, dopo queste anomalie, hai riprovato a controllare la pressione, Il vuoto è stato fatto? Non vorrei che ci fossero delle impurità e/o umidità nei tubi. Non ho capito se hai riscontrato una perdita di gas, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franco_1975 Inserita: 20 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2008 il vuoto e stato fattola mia diagnosi come pure te mi facevi notare eraumidita nel circuitocapillare otturatotuttavia il vuoto mi doveva escludere l umiditail fatto che la macchina era nuova avrebbe dovuto per lo meno garantirmi il capillare liberol unico mio errore e stato quello di non lavare l impianto prima di mettere le macchinetuttavia sono tornato ed ho fatto un lavaggio alle tubazionialla macchina internaed ho spruzzato dell azoto anche nella macchina esternarimonto tuttocarica pesatavuoto sembra che vada tutto bene ma dopo circa un ora mi si ripresenta tutto uguale a prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAROM Inserita: 20 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2008 Maquesta perdita di gas esiste oppure no, tubo strozzato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati