franz0207 Inserito: 23 gennaio 2008 Segnala Inserito: 23 gennaio 2008 La caldaia non scalda più l'acqua per i sanitari. Ho visto che lo spillo fatica ad uscire nonostante lo abbia ingrassato. Penso si tratti della membrana che non è più capace di fare forza. Quindi devo sostituirla. Come faccio? Ho letto che dovrei chiudere l'acqua fredda in entrata e la calda in uscita (dei sanitari ovviamente). Ma non mi è chiaro perchè l'unica valvola che ho trovato è quella per chiudere la mandata della fredda sanitari alla caldaia. Non sò dove mettere le mani. Basta chiudere la fredda? Un altra cosa che vorrei sapere è come faccio a sapere la parte di ricambio che mi serve. Vado col manuale da un rivenditore?Grazie
sic79 Inserita: 24 gennaio 2008 Segnala Inserita: 24 gennaio 2008 basta chiudere la fredda in ingresso e aprire un rubinetto sull' acqua calda. per il pezzo potresti andare da un rivenditore con il pezzo stesso o provare a procurarlo con il modello della tua caldaia (sempre dal rivenditore)
franz0207 Inserita: 24 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2008 Quindi ricapitolando:1) chiudo la mandata della fredda alla caldaia2) apro, in un sanitario qualsiasi, la calda, in modo da svuotare la caldaia per la parte che riguarda i sanitari. A questo punto il blocco che potete vedere qui dovrebbe essere vuoto quindi io svito le sei viti e il tubino di rame (quello davanti dei due) che si vede in alto.3) sostituisco il pezzo e rimonto4) riapro l'acqua fredda.Giusto?Domanda: ho guardato nel sito della Baxi per vedere quali sono i centri assistenza della mia città. E' qui che ci si procurano i pezzi? Ma non è che bisogna avere la partita iva? Grazie ancora!Francesco
sic79 Inserita: 24 gennaio 2008 Segnala Inserita: 24 gennaio 2008 ok la procedura e' corretta per acquistare la membrana non ti dovrebbero fare storie dovrebbero dartelo comunque ciao
cajabas Inserita: 24 gennaio 2008 Segnala Inserita: 24 gennaio 2008 I ricambi sono obbligati a darteli sia che siano di una caldaia o di un auto ecc... Non è più come una volta.
franz0207 Inserita: 24 gennaio 2008 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2008 Ah bene! Allora domani vado a sentire. Grazie ancora!
Messaggi consigliati