diavolo_78 Inserito: 30 gennaio 2008 Segnala Inserito: 30 gennaio 2008 Salve,sn nuovo del forum ed ho letto vari pareri e consigli di diverso genere.Vi scrivo per avere delle info in merito al mio problema che vi descrivo di seguito:allora ho una caldaia della HERMANN modello Supermicra 24 SE GPL,ed ho fatto installare recentemente una stufa a pellet (per risparmiare)Marca EDILKAMIN mod Ecoidro cn kit produzione acqua calda sanitaria e termosifoni,il problema è che fin ora funzionava tutto bene ma stasera e già giorni fa l'avevo notato, i termosifoni in alluminio non si riscaldavano bene fino in fondo,e dunque li ho sfiatati ritornato tutto ok,però ho notato che dalla valvola di sicurezza gocciola;ho effettuato tutte le operazioni che ho letto sul forum ma niente cosa posso fare ancora?L'unica cosa è quella di gonfiare il vaso di espansione (che non so cm si fa)e di cambiare la valvola?aspetto qualche vostro consiglio.P.S.quando accendo solo la caldaia a gpl,la pressione va da 1bar a 2,e quando la spengo ritorna a 1bar......!!!!!!!aiutooooooGrazie
fruzzy Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Inserita: 7 febbraio 2008 se tutto l'impianto è a vaso chiuso(cioè tutto in pressione 1bar) niente di preoccupante...semplice espansione d'acqua...niente di allarmante..l'importante che a radiatori freddi l'acqua sia ad un bar...quando si scalda non gli guardare che sale e scende...se però è arrivato a tre sia nella caldaia che nella stufa c'è una valvola di sovrappressione che apre per evitare carichi di pressione eccessivi dell'impianto...se non goccia più lasciala stare altrimenti c'è da sostituirla o spurgarla se è possibile questo...
Messaggi consigliati