Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione E Simulazione Plc S7

FAN

Messaggi consigliati

ciao a tutti

vorrei imparare la programmazione del plc s7 e prima di comprare cpu e/o moduli vari vorrei partire con il simulatrore s7 plcsim, dove posso scaricare sw step7 e plcsim?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Siemens dietro pagamento di qualche centinaio di euro!

In alternativa puoi scaricare gratis,dal sito siemens, la versione lite di step7, ma non il simulatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve a tutti

Da poco ho lavorato con un S7 300 dove ho inserito una nuova DB, ma appena l'ho inserita dentro mi sono spariti i commenti del programma. <_<

Qualcuno mi sa dire se è stato un errore mio o dello Step7 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao FAN. Se ricerchi in internet per me puoi trovare qualche cosa. Io avevo trovato un simulatore per S7 versione 5.0 su un sito spagnolo (di solito i nostri colleghi iberici sono i numeri uno in queste cose non proprio...regolari). Il nome del programmino è "plcsim". Può essere che adesso ci sia anche qualche cosa di più aggiornato.

Ciao e buona ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

se lo fai solo per scopo didattico perchè no scaricartelo da emule ? ;)

ovviamente non appena incominci ad usarlo come mezzo di lavoro devi ASSOLUTAMENTE acquistare la licenza ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se lo fai solo per scopo didattico perchè non scaricartelo da emule ?

perche' e' illegale ??

ovviamente non appena incominci ad usarlo come mezzo di lavoro devi ASSOLUTAMENTE acquistare la licenza

Farsi un'esperienza per poi applicarla in campo lavorativo , non e' usarlo come mezzo di lavoro ????

Questo e' un forum dove tanti sviluppano sw , la decenza impone di non parlare di pirateria informatica

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti