Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione E Simulazione Plc S7

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

vorrei imparare la programmazione del plc s7 e prima di comprare cpu e/o moduli vari vorrei partire con il simulatrore s7 plcsim, dove posso scaricare sw step7 e plcsim?

Inserita:

Da Siemens dietro pagamento di qualche centinaio di euro!

In alternativa puoi scaricare gratis,dal sito siemens, la versione lite di step7, ma non il simulatore.

• 1 month later...
Inserita:

Salve a tutti

Da poco ho lavorato con un S7 300 dove ho inserito una nuova DB, ma appena l'ho inserita dentro mi sono spariti i commenti del programma. <_<

Qualcuno mi sa dire se è stato un errore mio o dello Step7 ?

Inserita:

Non ho capito bene cosa succede.

Puoi descrivere meglio il problema?

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao FAN. Se ricerchi in internet per me puoi trovare qualche cosa. Io avevo trovato un simulatore per S7 versione 5.0 su un sito spagnolo (di solito i nostri colleghi iberici sono i numeri uno in queste cose non proprio...regolari). Il nome del programmino è "plcsim". Può essere che adesso ci sia anche qualche cosa di più aggiornato.

Ciao e buona ricerca

• 2 weeks later...
Inserita:

se lo fai solo per scopo didattico perchè no scaricartelo da emule ? ;)

ovviamente non appena incominci ad usarlo come mezzo di lavoro devi ASSOLUTAMENTE acquistare la licenza ;)

Inserita:
se lo fai solo per scopo didattico perchè non scaricartelo da emule ?

perche' e' illegale ??

ovviamente non appena incominci ad usarlo come mezzo di lavoro devi ASSOLUTAMENTE acquistare la licenza

Farsi un'esperienza per poi applicarla in campo lavorativo , non e' usarlo come mezzo di lavoro ????

Questo e' un forum dove tanti sviluppano sw , la decenza impone di non parlare di pirateria informatica

Ciao

Luca