matteo1984 Inserito: 31 gennaio 2008 Segnala Inserito: 31 gennaio 2008 Ciao a tutti,ho un parente che ha una beretta super meteo turbo 20 l ag, e ha il problema che spesso e volentieri sul cronotermostato su accende la fiammella, la caldaia parte, va per un po' e poi si spegne ma non del tutto, si sente come se fosse ancora attiva ma e' tutto spento. Ho gia' sostituito le sonde NTC di temperatura,pulito e ingrassato il ferrettino e sostituito il raccordo del cipollotto ottonato (non so come si chiama tecnicamente) e ho gia' cambiato anche la scheda da nemmeno un mese (per un'altro problema).Qualcuno mi sa dire almeno dove guardare per cercare di capire il problema?Tengo a precisare che il ferrettino del cipollotto del riscaldamento sale fino a far fare "click" al micro, e quando si blocca resta in tale posizione.Il mio sospetto e' che ci sia qualcosa da regolare sulla scheda, qualche potenziometro ad esempio......p.s. mi hanno detto che a volte fa un rumore abbastanza forte, "come quello di un'elicottero", non so fino a che punto sia vero ma lo dico perche' magari serve come indizio Grazie a tutti in anticipoMatteo
Del_user_62129 Inserita: 1 febbraio 2008 Segnala Inserita: 1 febbraio 2008 Hai mai provato a controllare la pompa?
matteo1984 Inserita: 1 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2008 mentre e' in blocco, no..... ma mi pareva ferma mentre non andava la caldaia....cosa ti fa pensare alla pompa? In ogni caso se la caldaia va e poi si blocca perche' non gira la pompa, all'ra dovrebbe essere piu' che bollente....giusto?Matteo
Del_user_62129 Inserita: 1 febbraio 2008 Segnala Inserita: 1 febbraio 2008 (modificato) ho letto male io o nel primo topic non parli di blocco? visto che partiva e si fermava (solo la fiamma) e che fa il rumore di un "elicottoro" si può pensare che la pompa non gira. e che vada in ebollizione. Modificato: 1 febbraio 2008 da Flavio.
matteo1984 Inserita: 2 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2008 provero' a far controllare anche questo.... Grazie intanto
Messaggi consigliati