Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Beretta Super Meteo Turbo 20 L Ag - problema con il riscaldamento

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho un parente che ha una beretta super meteo turbo 20 l ag, e ha il problema che spesso e volentieri sul cronotermostato su accende la fiammella, la caldaia parte, va per un po' e poi si spegne ma non del tutto, si sente come se fosse ancora attiva ma e' tutto spento.

Ho gia' sostituito le sonde NTC di temperatura,pulito e ingrassato il ferrettino e sostituito il raccordo del cipollotto ottonato (non so come si chiama tecnicamente) e ho gia' cambiato anche la scheda da nemmeno un mese (per un'altro problema).

Qualcuno mi sa dire almeno dove guardare per cercare di capire il problema?

Tengo a precisare che il ferrettino del cipollotto del riscaldamento sale fino a far fare "click" al micro, e quando si blocca resta in tale posizione.

Il mio sospetto e' che ci sia qualcosa da regolare sulla scheda, qualche potenziometro ad esempio......

p.s. mi hanno detto che a volte fa un rumore abbastanza forte, "come quello di un'elicottero", non so fino a che punto sia vero ma lo dico perche' magari serve come indizio :)

Grazie a tutti in anticipo

Matteo

Del_user_62129
Inserita:

Hai mai provato a controllare la pompa?

Inserita:

mentre e' in blocco, no..... ma mi pareva ferma mentre non andava la caldaia....

cosa ti fa pensare alla pompa? In ogni caso se la caldaia va e poi si blocca perche' non gira la pompa, all'ra dovrebbe essere piu' che bollente....giusto?

Matteo

Del_user_62129
Inserita: (modificato)

ho letto male io o nel primo topic non parli di blocco? visto che partiva e si fermava (solo la fiamma) e che fa il rumore di un "elicottoro" si può pensare che la pompa non gira. e che vada in ebollizione.

Modificato: da Flavio.
Inserita:

provero' a far controllare anche questo.... :)

Grazie intanto