gigio73 Inserito: 2 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 2 febbraio 2008 Cosa ne pensate delle caldaie a condensazione,che marca consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fracasso76 Inserita: 2 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2008 Le Buderus secondo me sono tra le migliori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 2 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2008 Cosa ne pensate delle caldaie a condensazione Secondo il mio punto di vista con il fatto che utilizzano i fumi di scarico per aiutare a riscaldare l'acqua dovrebbero essere fonte di risparmio, a detta di chi le ha non sembrano affatto male. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fracasso76 Inserita: 2 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2008 Naturalmente oltre alla condensazione secondo me occorre sempre il buonsenso per risparmiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 2 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2008 Naturalmente oltre alla condensazione secondo me occorre sempre il buonsenso per risparmiare Certamente, le caldaie a condensazione aiutano a risparmiare a fronte di un utilizzo fatto come si deve e con buonsenso, in mancanza del quale non si risparmia nulla, anzi........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fracasso76 Inserita: 2 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2008 Soprattutto su impianti fatti come si deve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fruzzy Inserita: 7 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2008 io la Buderus non la conosco quindi non so che dirti come siano...comunque oggi tutte le caldaie hanno raggiunto ottimi livelli di precisione...l'acqua è sempre costante poi quelle a condensazione non hanno la modulazione elettronica ma pneumatica quindi fa da sè...in base ai giri del ventilatore entra gas in camera di combustione...certo sono più delicate in zone con acque dure perchè gli scambiatori sono d'acciaio e sono passaggi più piccoli...se hai la possibilita di spazio e economica ti consiglio un impianto rotex...all'inizio ero scettico ora dopo averne visti molti devo dirti che sono eccezionali..visita il sito e guarda come sono.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
105alex Inserita: 14 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2008 Atag è una caldaia con i contro caxxi per via di condensazione...io monto anche immergas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doucable Inserita: 15 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2008 per l'appunto anche io ho una immergas a condensazione ed è ottima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cisio Inserita: 16 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2008 e delle caldaie a condensazione Viessmann cosa si può dire? è una buona marca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daniele stefanini Inserita: 16 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2008 Ciao,dopo un anno di utilizzo ti consiglio Immergas.Io ho una 24 kW istantanea a condensazione con scambiatori in acciaio inox (purtroppo non riocordo il modello)Vantaggi :- buon prezzo- ottima qualita- estremamente compatta negli ingombri- costruzione italianaPersonalmente non mi sono pentito (volevo anche io acquistare una ATAG o una Viesmann).Verifica piuttosto la disponibilità dei centri assistenza nella tua zona e la necessità di installare un distruibutore di polifosfati.Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio79 Inserita: 18 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 18 febbraio 2008 Ricordate che la migliore caldaia è quella che non si rompe mai, ma siccome in commercio non se ne trovano, il consiglio che vi do è di acquistare una marca che abbia il servizio di assistenza nella vostra zona, perchè fin quando funzionano sono tutte buone, è quando si rompono che subentrano i problemi, per il risparmio, prima della caldaia a condensazione io curerei la coibentazione dell'edificio, è li che si nasconde il vero risparmio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati