Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Baltur Modello Fida Smile

scorpio066

Messaggi consigliati

Sin dalle prime settimane di funzionamento, prima sporadicamente e poi con maggior frequenza, la caldaia installata per il riscaldamento e per la produzuione di acqua calda nel mio appartamento (BALTUR modello FIDA SMILE), presenta malfunzionamenti. La maggior parte delle volte non produce acqua calda (non parte il bruciatore) e sul display non viene visualizzato nessun codice d'errore. Tutti i tentativi di farla ripartire sono inutili, poi dopo qualche ora, come per incanto riprende a funzionare regolarmente.

Mi dicono che il problema è generato dalla formazione di condensa nella tubazione di scarico, ma anche coibentando la tubazione il problema non si è risolto anzi direi che è peggiorato. Adesso mi suggeriscono di inserire la caldaia in apposito box coibentato, ma ho paura che sia un'altra presa in giro.

C'è qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema?

Grazie anticipatamente a chi potrà fornirmi suggerimenti

Scorpio 66

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

ciao forse ti posso aiutare secondo me il problema e sulla installazione fammi sapere che modello e tutta la sigla ,poi presumo sia una caldaia a camera stagna

quindi parlami dello scarico ,diametro,lunghezza e quante gomiti sono presenti sul tubo di scarico 90gradi o 45 gradi e poi potro fare una valutazione ok

ciao vale

Link al commento
Condividi su altri siti