scorpio066 Inserito: 3 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2008 Sin dalle prime settimane di funzionamento, prima sporadicamente e poi con maggior frequenza, la caldaia installata per il riscaldamento e per la produzuione di acqua calda nel mio appartamento (BALTUR modello FIDA SMILE), presenta malfunzionamenti. La maggior parte delle volte non produce acqua calda (non parte il bruciatore) e sul display non viene visualizzato nessun codice d'errore. Tutti i tentativi di farla ripartire sono inutili, poi dopo qualche ora, come per incanto riprende a funzionare regolarmente.Mi dicono che il problema è generato dalla formazione di condensa nella tubazione di scarico, ma anche coibentando la tubazione il problema non si è risolto anzi direi che è peggiorato. Adesso mi suggeriscono di inserire la caldaia in apposito box coibentato, ma ho paura che sia un'altra presa in giro.C'è qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema? Grazie anticipatamente a chi potrà fornirmi suggerimentiScorpio 66 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vale76mg Inserita: 23 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2008 ciao forse ti posso aiutare secondo me il problema e sulla installazione fammi sapere che modello e tutta la sigla ,poi presumo sia una caldaia a camera stagna quindi parlami dello scarico ,diametro,lunghezza e quante gomiti sono presenti sul tubo di scarico 90gradi o 45 gradi e poi potro fare una valutazione okciao vale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati