dantinux Inserito: 4 febbraio 2008 Segnala Inserito: 4 febbraio 2008 Salve ho una casa nuova (da 10 giorni) con impianto di riscaldamento a pavimento per cui ho preso una caldaia Beretta Meteo Green 25 nuova: ho letto sul Forum che i parametri di minimo/massimo di mandata per il riscaldamento - che ho impostato a 39 gradi - vengono bypassati se si usa la sonda esterna che ho fatto montare. Se questo è vero, mi conviene escludere la sonda esterna per evitare che l'impianto provi a mandare acqua ad alta temperatura nell'impianto? Insomma, come faccio a far funzionare la caldaia per un impianto a bassa temperatura mantenendo la sonda esterna?Poi, da un paio di giorni piove e tira vento e la caldaia va costantemente in blocco con codice errore 28, ovvero "Differenziale sonda ritorno-mandata". Qualcuno mi sa dire cosa significhi e se può dipendere dal vento e pioggia di questi giorni o se da qualcos'altro di semplice soluzione?Grazie in anticipo!David - Viterbo
sic79 Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 la sonda esterna non bypassa nulla, ma adegua la temperatura di mandata a quella esterna nel range di temperatura impostata dall'utente.
dantinux Inserita: 5 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 Grazie sic, mi sembrava un controsenso dover escludere la sonda esterna.Mi sai dire che significa l'anomalia "Differenziale sonda ritorno-mandata"? Essendo la caldaia nuova spero non sia già guasta una sonda.Grazie
doucable Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 la sonda esterna è una cosa, quella differenziale (appunto) misura la differenza di temperatura fra la mandata e il ritorno.
sic79 Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 la sonda esterna è una cosa, quella differenziale (appunto) misura la differenza di temperatura fra la mandata e il ritorno.cosa vuoi dire? quella caldaia non ha sonde differenziali ma 2 sonde ntc uguali una sulla mandata e una sul ritorno e il blocco potrebbe darlo anche per un impostazione errata( max mandata 40 e minima 25) io ho semplicemene chiarito che la sonda non by passa nulla
dantinux Inserita: 5 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 sic grazie di nuovo. Provo allora a vedere se i settaggi sono giusti (ahimè fuori, sotto il guscio e non dentro casa dal comando a distanza)... Per l'impianto a pavimento che ho, a bassa temperatura, spero di trovare un settaggio di mandata min/max giusto. Hai mica un consiglio su che temparatura impostare il minimo e massimo?Grazie di nuovo
sic79 Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 le temp. da impostare sono 40gradi di max mandata e 25 gradi di minima mandata dovrebbero gia' avertela regolata cosi' e dato che e' in garanzia se hai ancora problemi fai uscire l' assistenza ciao
FRAU79 Inserita: 5 febbraio 2008 Segnala Inserita: 5 febbraio 2008 Salve ho una casa nuova (da 10 giorni) con impianto di riscaldamento a pavimento per cui ho preso una caldaia Beretta Meteo Green 25 nuova: ho letto sul Forum che i parametri di minimo/massimo di mandata per il riscaldamento - che ho impostato a 39 gradi -come hai fatto ad impostarli?altre a quei parametri devi impostare anche il valore della curva... senza quello :( Poi, da un paio di giorni piove e tira vento e la caldaia va costantemente in blocco con codice errore 28ti consiglio di contattare l'assistenza e di toccare il meno possibile i parametri della scheda.. rischi di perdere la garanzia
Messaggi consigliati