Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta Supermeteo Blocco Al 01

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, dopo l'acqua incessante dei giorni scorsi la mia beretta supermeteo montata all'esterno, improvvisamente ha cessato di funzionare mostrando sul display del cronotermostato il simbolo di blocco "AL01".

A nulla sono valsi i miei ripetuti tentativi di resettaggio. Ho provato più volte a staccare e riattaccare la presa, ma niente.

Infine ho smontato la protezione esterna accedendo alla scheda interna per controllare i due fusibili, inoltre ho aperto la camera di combustione per controllare che non vi fosse entrata dell'acqua, ma niente.

Qualche misericordioso potrebbe aiutarmi?

Grazie

Inserita:

Prova a vedere se le candelette scintillano,poi fammi sapere.

Inserita:

prima di andare in blocco:

scintilla?

si accende la fimma e poi si spegne?

si accende meta' bruciatore e poi si spegne?

hai fatto lavori sulla corrente?

esce gas ma non scintilla'

....

....

Inserita: (modificato)

Vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando.

Purtroppo neanche riesco a vedere se le candelette scintillano perchè come dò corrente istantaneamente la caldaia mi va in blocco.

Ho provato a pulire le candelette, ma credo che proprio non arrivi il segnale di accensione, forse perchè non arriva gas al bruciatore.

Grazie

Modificato: da giaguzzi
Inserita:

Ora non mi ricordo di preciso ma dovrebbe avere sulla valvola gas una centralina rossa e nera o blu...

devi vedere se non si fossero rotti i capicorda sulla centralina o se il cavette non perdesse la scintilla x strada..

ma se non si sblocca prova a rimediare un comando remoto nuovo perche' quella non sono sicuro ma si dovrebbe sbloccare solo dal comando remoto...perche' appena la sblocchi deve fare il ciclo...o è il comano remoto o è entrata acqua nella scatola della scheda o uno sbalzo a fregato la scheda di interfaccia...fammi sapere...