Vai al contenuto
PLC Forum

Smantellamento Vecchia Caldaia Aiutatemi - nuova legge sui kw delle caldaie a gaz

Messaggi consigliati

peritoelettronico76
Inserito:

vado al dunque,ho una caldaia 25 kw e uno scaldabagno di 17 kw + una cucina che mi hanno detto è sempre 7 kw e sforo di ampio spettro i 35 kw ammessi per legge.

mi è arrivata una lettera dello sportello energia che cita di controlli nella provincia....e in allegato ho un bollettino di 85€ e una dichiarazione sostitutiva di notorietà per le regolarizzare la posizione del periodo 2005/2007.

cosa mi conigliate di fare?

mi hanno proposto una caldaia nuova a 1600€+400€di manodiopera e 400€di iva....oppure posso sempre scollegare l'impianto della caldaia dichiarando nella lettera che l'impianto non è utilizzabile in quanto la caldaia non funziona.In quest'ultimo caso;posso anche solo scollegare il tubo del gas e lasciare collegati i raccordi dell'acqua senza smantellare tutto l'impianto (cioè:posso lasciare la caldaia al suo posto?non posso buttarla e non so dove metterla :P !)?l'idraulico (liquido)verrebe a scollegare definitivamente il condotto del gaz e mi farebbe una dichiarazione da allegare alla scrivente dello sportello energia della provincia.mentre un altro mi dice che non si può...perchè me la vuole scollegare proprio tutta....come sono messo ai fini di legge?

posso lasciare lì la caldaia con un tappo ... ?perchè sula letera di sportello energia,mi scrissero questo:

dichiaro sono la propria responsabilità:

di essere in possesso dei seguenti apparecchi esenti dai controlli ai sensi della legge 19/91,D.P.R. 412/93 - D.P.R. 551/99:

-stufa a gas (quanità n°) o stufa elettrica (quantità n°)

-scalda acqua unifamigliare (quantità n°)

impianto per fini produttivi

-altro....

oppure

che il proprio generatore di calore si potenza pari a ........Kw non può attualmente esssere sottoposto ai controlli del D.P.R...ec....in quanto atualmente non utilizzato perchè.....

oppure

di essere in possesso di generatore di calore nuovo e per i successivi anni dietro presentazione di fattura,.esente dei controlli.

mi aiutate a fare chirezza al primo colpo?come mai io con una caldaia ermann 25Kw e uno scaldabagno da 17Kw+cucina a gas 7 kkkkw bsono fuorilegge??

ma se mi hanno fatto un impianto che è una figata devo mettere su un builler che mi succhia....la corrente electrika?(no questo...no)

aiutatemi anche via msn aspeto una risposta....scambio bottiglie di vinello Rosso

Inserita:

Ciao,scusa ma non capisco perché non fai prima a toglierla visto che non la usi ed é rotta,basta staccare i tubi e mettre dei tappi e togliere l'alimentazione.

Poi se la vuoi portare in discarica o tenerla sotto il letto per ricordo... :)

peritoelettronico76
Inserita: (modificato)

nel caso invece di una installazione di una caldaiaa nuova con funzione di scaldabanio,quale mi consigliate?

naturalmente per un rapporto kualità prexxo ottimale,non so ecco .....consigliatemi pure....dove akkuistare la caldaia a prezzi di spaccio....qualunque aito sarà prehxioso

per murdock: che non la usi ed é si scrive ed è
Modificato: da peritoelettronico76
Inserita:

beh consigliare è difficile...la monti da te???o se chiami l'idraulico fatti fare il preventivo poi ci dici che ti propone come prodotto e ti diciamo com'è semmai......il piano cotture entra a far parte dell'impianto termico se è dove c'è o lo scaldabagno a gas o la caldaia...ma mi sembra che se la caldaia e lo scaldabagno non sono nello stesso locale non si sommano...ora però non ci metto la mano sul fuoco dovrei riguardare qualche legge...