kingnoboru Inserito: 23 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 23 giugno 2008 Ciao a tutti,ho iniziato a convertire un programma di una cartonatrice da S7300 a Omron CPL1. Siccome in siemens utilizzo alcune funzionalità molto comode volevo sapere se queste sono replicabili in omron. In particolare come si traduce in omron questo pezzo di codice? (è in awl, ma omron lo sto facendo in lad)L DB14.DBW0T MD42grazie Enrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wnc Inserita: 23 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2008 LD P_OnMOVD DMxxxx,DMyyyyIn Omron non ci sono le DB; deve essere il programmatore che se le crea nella strutturazione del programma se ne ha la necessità.I tipi di dati delle MOV devono essere strettamente della stessa lunghezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingnoboru Inserita: 23 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2008 OK grazie,infatti io ho la necessità di crearmi un sacco di Db poichè avevo strutturato il programma con molte DB dedicate. Sapresti indicarmi dove si devono definire queste aree di memoria e se è possibile mantenere una "certa" somiglianza con il prog in S7300.In più immagino di aver capito che io non posso accedere a un banco di merker (in questo caso il MD42) come word normale, nel codice che ho tradotto prima ho usato, per esempio, 42.01 che in S7300 era m42.1.Grazie dell'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wnc Inserita: 23 giugno 2008 Segnala Share Inserita: 23 giugno 2008 Deve essere il programmatore che trova un metodo per separare aree di memoria. Ad es. DB0 può essere le variabili che iniziano da D0 e finiscono a D99.DB1 da D100 a D199 e cosi via. Con D100.0 definisci il bit 0 della D100 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingnoboru Inserita: 23 giugno 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 giugno 2008 OK chiaro,quindi DB14.DBW0 diventa D1400,se scrivo in s7L DB14.DBW0T MW42l'unico metodo è passare bit a bit? cioè:mov d1400.0,42.00mov d1400.1,42.01mov d1400.2,42.02e così via....immagino di no quindi devo trovare il punto in cui dichiaro (o meglio già appartiene a omron) una variabile di tipo MW42 e lui in automatico mi trasferisce tutti i bit.Grazie ancora. Enricograzie Enrico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati