Angelblue71 Inserito: 12 febbraio 2008 Segnala Inserito: 12 febbraio 2008 Buon giorno a tutti!Sono assolutamente ignorante in materia di condizionatori, per cui, per evitare buggerature, avrei piacere di avere qualche consiglio e/o informazione da Voi insiders!!!!Qualche giorno fà sono passata in un negozio che vende merce derivante da aste fallimentari o doganali.Aveva uno stock di climatizzatori della Amstrad mod. AC9.Dopo avermi detto che erano da 9000 BTU e che quindi avrei potuto riscaldarci 70 mq, mi hanno detto che è di Classe energetica A e che è di recente fabbricazione.Poichè il prezzo mi sembrava buono, ho deciso di comprarlo. Senonchè, al momento di caricarlo in macchina, mi sono accorta che sulla confezione riportava una classe energetica "D". Dopo aver fatto notare la cosa alla negoziante, mi sono sentita rispondere che quella è la classe per il riscaldamento e non per la refrigerazione. Là per là me ne sono stata, ma mentre tornavo a casa mi è venuto da pensare che se era indicata la classe per il riscaldamento doveva esserci anche quella per il raffreddamento (visto che la macchina è nata principalmente per rinfrescare) oppure che essendoci un'unica etichetta questa dovesse riportare una media tra il riscaldamento e il raffreddamento....Ho navigato su internet e l'unica traccia che ho trovato è stato una scheda tecnica priva di indicazioni in proposito ed un listino prezzi da cui ho potuto appurare di avere pagato il condizionatore come l'avrei pagato nel 2005...Aiutoooooooooooooooo!!!!Grazie, Angela
FAROM Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 (modificato) Se non hai effettuato l'acquisto (come mi pare d'aver capito), hai fatto bene, l'amstrad non vale un cent come tutti i clima della stessa pasta.. Se sullo scatolo c'è scrritto classe energetica D è D e basta, per avere ulteriore conferma sul prodotto non di ultima generazione era sufficiente leggere sullo scatolo il tipo di gas refrigerante utilizzato, l'ultimo è il 410R. Altra presa in giro e se vogliamo definirla truffa non sbagliamo, è quella di alcuni commercianti che vendono dei clima dicendo che sono classe A, per avere ill risparmio energetico sia in raffrescamento che il pompa di calore, la classe energetica dev'essere A + A, ciao.p.s. Dalle mie parti, un clima amstrad 12.000 btu gas 407 ti veniva buttato dietro a 140,00 euro. Modificato: 12 febbraio 2008 da FAROM
Angelblue71 Inserita: 12 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 Grazie! Con la tua risposta hai aggiunto qualcosa di nuovo alla mia conoscenza: il gas da controllare!...Veramente l'acquisto l'avevo effettuato... Poi sono stata presa a male parole quando ho portato indietro la macchina ed ho chiesto la restituzione di quanto pagato, a seguito delle considerazione sopra esposte...Io penso che la signora non abbia agito con dolo (altrimenti sarebbe stato configurabile il reato di truffa), ma per ignoranza: pensa che quando ho chiesto la fattura per la detrazione, mi ha detto che allora, mi doveva aggiungere l'IVA, per un totale di € 240,00: peccato che nello scontrino fiscale l'IVA è già inclusa, anche questa cosa le ho fatto notare...
FAROM Inserita: 12 febbraio 2008 Segnala Inserita: 12 febbraio 2008 Ti sei imbattuto in un mascalzone matricolato, ciao.
alessiob Inserita: 16 febbraio 2008 Segnala Inserita: 16 febbraio 2008 per me è tentata truffa bella e buona, ha mentito : - sulle caratteristiche della macchina - sulle reseun buon servizio al resto del mondo è dire chi è il negoziante
Angelblue71 Inserita: 16 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2008 ...Già, solo che, anche se ho ragione, accusare pubblicamente una persona di un reato, costituisce altro reato...Avrei voluto avere scritte nero su bianco le specifiche che ho richiesto della macchina in modo da mettergliele sotto il naso, visto che mi ha trattata come fossi io la delinquente...
Messaggi consigliati