zio-pippo Inserito: 13 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 13 febbraio 2008 Ho acquistato un condizionatore SAMSUNG AQV12F dopo averlo mondato mi sono accorto che l'unità esterna vibra così forte da fare vibrare anche la parete.E' normale? Prima di chiamare l'assistenza vorrei un perere cosi se loro mi dicono delle cavolate ho la risposta pronta. Grazie Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAROM Inserita: 13 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2008 Hai controllato che la staffa di fissaggio sia ben ferma? La macchina può vibrare per diversi motivi, controlla che i tubi che collegano l'unità esterna a quella interna non urtino contro il mantello della stessa unità esterna, voglio sperare che tu non abbia usato 1/2 metro di tubo per fare il collegamento spalla/spalla (se il tipo di installazione è questo), hai utilizzato le gommine antivibranti? prova un pò a fare torsione sulla staffa, ora in un modo ora in un altro, vedi un pò se la vibrazio0ne si attenua, ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FAROM Inserita: 13 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2008 (modificato) Errore di invio fù , scusate. Modificato: 13 febbraio 2008 da FAROM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
105alex Inserita: 14 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2008 A me è capitato un ENVIRA(francese) che mancava il dado della ventola.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 16 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2008 si dovrebbe capire se è il ventilatore che ha perso un peso o il compressore che vibra in modo anomalonon sono state fatte aggiunte di gas inutili ed improprie che causano un sovraccarico al compressore vero ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remicade Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2008 (modificato) ho modificato il msg Modificato: 20 febbraio 2008 da remicade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
remicade Inserita: 20 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2008 buonasera ,le cause di una vibrazione possono essere varie ,si potrebbe ipotizzare: lunghezza della parete di installazione che si comporta da amplificatore,eccesiva carica gas. Nella installazione spalla a spalla se non si perde gas nel montaggio ,questo va tolto,regolando il surriscaldamento.Ho installato alcuni samsug e devo di che non sono il massimo sotto questo aspetto,senza nulla togliere alla qualità.Io ho risolto il problema applicando se è possibile delle sospenzioni a molla ,diversificandole, sotto il compressore più alte e piu base dalla parte opposta ,(ci sono vari tipi)controlla che sia in bolla.Tienici informati. Xle sospenzioni cerca vibrostop Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 21 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2008 Prova a regolare il gommino a vite che trovi nell'angolo in basso delle 2 staffe, spesso non vengono presi in considerazione ma, facendoli lavorare contro la parete, evitano che la staffa appoggi ad essa producendo una vibrazione fastidiosa.Mettere dei piedini antivibranti, NON del tipo con la vite passante, migliora molto e non costano tanto.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati