Vai al contenuto
PLC Forum


Riparazione Congelatore A Pozzetto - parere


riccardo1185

Messaggi consigliati

ragazzi ho bisogno delvostro parere: mi si è rotto il congelatore a pozzetto che ha circa 20 anni, il tecnico ha detto che il compressore è andato e con 120 Euro mi avrebbe riparato il congelatore con la sostituzione del compressore. ma secondo voi la riparazione è affidabile?Durerà nel tempo? conviene riparare il congelatore?

Link al commento
Condividi su altri siti


Se conviene,questo lo devi valutare tu....

Se la macchina è mantenuta bene,le guarnizioni sono apposto e la coibentazione è buona,e soprattutto che non ha perdite di refrigerante, allora sicuramente conviene ripararlo.

Il prezzo che ti ha chiesto è nella norma,ma la riparazione la farà nel suo laboratorio ?o a casa tua ?

Considerando che un compressore di media potenza costerà +/- 60-70 euro allora il tecnico guadagnerà circa 50 euro.

Se il lavoro viene eseguito ad arte,e il compressore è nuovo,allora il tuo pozzetto funzionerà per altri venti anni,e forse anche di più.....

PS)comunque questa non è la sezione giusta,adesso vedrai che qualche moderatore,sposterà la discussione da un'altra parte.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla spesa del compressore io aggiungerei anche la spesa del gas, il guadagno del tecnico0 si assottiglia. Mio suggerimento: perch' non lo butti e ne compri uno nuovo? Avrai un consumo più basso, avrai 2 anni di garanzia e andrai a spendere poco più della riparazione; ammesso che spendi 100 euro in più per l'acquisto, questi soldi te li ritroverai in bolletta bimestre dopo bimestre, chissà che consumo avrà il tuo, stiamo parlando di un tecnologia di 20 anni, ci pensi?

Metti caso che, riparando il tuo e malauguratamente dopo un mese si dovesse guastare il compressore, garanzia non ne hai, i compressori non sono garantiti (almeno nei climatizzatori fuori garanzia è così, ciao.

p.s. Non ti scervellare, compralo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla spesa del compressore io aggiungerei anche la spesa del gas, il guadagno del tecnico0 si assottiglia

Va bene non messo i pochi grammi di refrigerante....costo intorno ai 3-4 euro

Mio suggerimento: perch' non lo butti e ne compri uno nuovo? Avrai un consumo più basso, avrai 2 anni di garanzia e andrai a spendere poco più della riparazione; ammesso che spendi 100 euro in più per l'acquisto, questi soldi te li ritroverai in bolletta bimestre dopo bimestre, chissà che consumo avrà il tuo, stiamo parlando di un tecnologia di 20 anni, ci pensi?

Da una parte hai ragione ,però con 220 Euro non penso che troverai un congelatore degno di questo nome,con quei soldi ti rifilano al massimo un apparecchio cinese ,malfunzionante e rumoroso,che la notte non ti fà dormire,

Per non parlare poi delle coibentazioni che fanno schifo,e della durata media di funzionamento dell'apparecchio di circa 3-4 anni (se sei fortunato)....dopo di chè lo devi buttare e andartene a comprare un'altro nuovo..

Per un congelatore (classe A+) a pozzetto decente, ci vogliono come minimo 400 Euro per un 250litri

Comunque tieni presente che in caso di riparazione, il compressore nuovo che verrà montato non sarà certamente come quello di 20 anni fà....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao flux, dai un'occhiata su:

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?i...mp;prezzomax=-1

prezzi congelatore a pozzetto classe A ignis (non cinese , rumoroso, coimbentazione in regola, non rumoroso e la notte dorme) a partire da 189 euro, da 408 litri sempre ignis costo euro euro 293,00, Facendo qualche conto conviena......ciao.

Prego i sig moderatori se è vietato postare link di cancellarlo, grazie e scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...