Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore A Soffitto

linus54

Messaggi consigliati

Salve

vorrei l'aiuto per risolvere un mio problema di climatizzazione:

ho una piccola stanza sottotetto di circa 12,00 mq. con il soffitto alto 2,27 mt.

Ho intenzione di acquistare un climatizzatore da soffitto per montarlo sopra la finestra (ho a disposizione 22 cm in altezza).

Purtroppo i climatizzatori da soffitto che ho visto in rete sembrano tutti molto grandi, oltre 12.000 BTU mentre per me sarebbero sufficenti 7.000 BTU.

Ringrazio chiunque possa darmi indicazioni o suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo risolvo io il problema spendendo qualcosa anzi due qualcosa in più, puoi utilizzare un clima per camper a consolle. Di dici che un 7.000 ti andrebbe bene, forse si, se il tetto e coimbentato altrimenti in caso di caldo eccessivo potresti non farcela, ciao.

p.s.

Se la cosa ti può interessare, esiste anche nella versione solo freddo, nel caso ti servisse solo per il periodo estivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao alessiob, il 7.000 è senz'altro sotto dimensionato, il 12.000 forse è leggermente in eccesso, un 9.000 potrebbe anche farcela, conoscendo la tua località sarebbe più facile consigliarti, Bolzano o Reggio Calabria? Ciao.

Modificato: da FAROM
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti per le risposte, ma il problema non è la potenza, sono sicuro che 7.000 BTU sono sufficenti, il problema è trovare un modello di climatizzatore da soffitto piccolo per una piccola stanza.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti