piex56 Inserito: 17 febbraio 2008 Segnala Inserito: 17 febbraio 2008 un buon giorno a tutti. Sono nuovo del forum e spero di non fare qualche gaffe.Il mio problema è questo, qualche giorno fa ha iniziato ad uscire acqua dalla valvola di sfiato perchè la pressione della calderina ha superato i 3 bar e fin qui è normale però ripristinando il tutto e controllando che il rubinetto di carico sia ben chiuso la cosa si ripete. Per farla breve ho chiamato un tecnico della junkers il quale ha detto questo:se il regolatore di pressione dell'impianto è troppo alto l'acqua può avere un ritorno dal riscaldamento nella caldaia e quindi piano piano carica acqua anche a rubinetto chiuso,se così non fosse (ed io ho appurato che il regolatore è a 2 bar quindi regolare) c'è da sostituire lo scambiatore che ha un costo di circa 200 euro. La caldaia ha un anno di vita,la mia domanda è questa, è possibile che sia in buona fede il tecnico? Grazie
Del_user_62129 Inserita: 17 febbraio 2008 Segnala Inserita: 17 febbraio 2008 pressione alta o meno mi sà anche a me che lo scambiatore sia andato.
Maxell70 Inserita: 18 febbraio 2008 Segnala Inserita: 18 febbraio 2008 La pressione può salire per due motivi:1) valvola di carico rotta. Se non erro sul tuo modello è elettromeccanica e viene commandata dalla centralina elettronica in base alle letture del pressostato. In ogni caso c'è la possibilita di bloccarla e aprirla manualmente.2) scambiatore bucatoIn ogni caso se la caldaia ha meno di due anni e hai fatto timbrare la garanzia da un centro di assistenza autorizzato hai diritto alla sostituzione dei pezzi gratuitamente.Se invece non hai attivato la garanzia puoi rivalerti sul tuo rivenditore (probabilmente coincide con l'installatore) che in base alle norme sulla garanzia europea di deve garantire il prodotto per 24 mesi.
Messaggi consigliati