Vai al contenuto
PLC Forum

Perdita Su Un Termoarredo - probabile crinatura sul termoarredo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, volevo chiedervi cosa posso utilizzare per eliminare una perduta su un termoarredo.

La perdita è causata da una probabile incrinatura, che si trova sul termoarredo in prossimità della valvola di ritorno, ed è stata creata probabilmente da un eccessivo uso di teflon e da una stretta più vigorosa durante il precedente montaggio.

Parlo di crinatura perchè rimuovendo piu volte il raccordo filettato da termoarredo per cercare di risolvere la perdita si è puntualmente ripresentata sempre allo stesso punto del raccordo.

Volevo sapere se posso utilizzare qualche pasta siggillante per risolvere il problema e se si quale.

Grazie

Inserita:

Ciao, io utilizzo da tempo, al posto del teflon, un liquido sigillante.

L'ho usato anche nelle tubature contenente acqua.

Per l'aria dopo pochi miniti si può già mandare in pressione mentre invece, per l'acqua bisogna attentere almeno 1 ora.

E' della LOXEAL il modello è il 58-11 e sigilla fessure sino a 0,3 mm.

Si utilizza al posto del teflon ed è anche un frenafiletti.

La giuntura deve essere però il più asciutta possibile e devi aspettare il più possibile prima di metterlo nuovamente in pressione.

E' un sigillante anaerobico, quindi l'eventuale eccedenza non asciuga se rimane a contatto dell'aria per fessure inferiori a 0,3mm.

Fai attenzione che però, altre marche simili NON riescono a sigillare sezioni superiori a 0,1mm

L'ho provata su una tubazione dell'acqua e, sebbene all'inizio una piccola goccia si formava poi, nel giro di un paio di giorni si era comunque sitemata, ma più aspetti a rimettere pressione, meglio è.

Hanno anche un sito loxeal.com.

Io la aquisto da un fornitore di materiale Pneumatico, in cui hano anche un modello della LOCTITE ma......... non funziona bene come questa.

Ciao,

Virginio