Vai al contenuto
PLC Forum

Meteriali Per Tubo Collegamento Termocamino

sada

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sto realizzando un impianto termoidraulico con tubi multistrato e vi chiedo se li posso utilizzare anche per collegare il termocamino all'impianto. Me lo chiedevo visto le temperature del termocamino possono essere alte , GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza diretta e grossa ca...ta fatta personalmente ( neanche delegata a qualcuno ) direi proprio di NO! Tieni conto che se va in ebollizione per qualche motivo ci sono grossi problemi sia per la pressione che per la temperatura !! La migliore delle ipotesi si sfilano i raccordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ballnose un tuo consiglio quale è per risolvere il prblema?? La caldaia e situata al locale adiacente circa 2.5 mt di distanza e per collegare il termocamino all'impianto mi conviene arrivare al collettore con i tubi di rame che sta a circa 8 mt, e sufficiente questa distanza? oppure non so diimi qualcosa tu...........

grazie :worthy::worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a descrivere nel migliore dei modi l'impianto , posizione del termocamino rispetto al punto di collegamento, circuito a vaso aperto o chiuso ecc. ecc. . Se descrivi bene o riesci a fare un disegno provo a vedere come si può fare. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

provo ad inserire l'immagine........ comunque il termocamino e a vaso chiuso il resto lo puoi vedere nel disegno.... sempre se riesco ad inserirlo ... infatti non riesco..... come posso fare ??????

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...