skippermat Inserito: 26 febbraio 2008 Segnala Inserito: 26 febbraio 2008 Buongiorno a tutti,sto ristrutturando casa e tra le altre cose ho richiesto una predisposizione per l'aria condizionata.L'impianto sarà un quadrisplit Mitsubishi Electric o Daikin.Ho questo dubbio: ci sono controindicazioni ad utilizzare un cavo murato per il collegamento tra unità interne e quella esterna?Che cavo conviene utilizzare? Quanti poli?Grazie
Scavir Inserita: 26 febbraio 2008 Segnala Inserita: 26 febbraio 2008 Dunque per la predisposizione del TUBO ci pensa il muratore, per il cavo che ci dovrà passare ci penserà chi installerà il climatizzatore.Potrebbero bastare 3 fili ma potrebbe richiederne sino a 5 o 7, dipende dall'apparecchio.Fai fare la predisposizione del tubo corrugato sino all'unità esterna con un tubo del diametro 20 o se hai lo spazio anche 25.Ciao,Virginio
skippermat Inserita: 28 febbraio 2008 Autore Segnala Inserita: 28 febbraio 2008 Grazie Virginio,ho fatto come mi hai suggerito.Matteo
Scavir Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Inserita: 28 febbraio 2008 Di niente..................Salutami la bella Liguria.Ciao,Virginio
Messaggi consigliati