flux Inserito: 29 febbraio 2008 Segnala Inserito: 29 febbraio 2008 (modificato) Ciao,a tutti ...Ho alcune bombolette di azoto 1 Litro - 110 Bar,le vorrei consumare quando devo fare qualche brasatura o lavaggio di qualche circuito frigorifero Qualcuno conosce che tipo di raccordo ci vuole,per poter montare le bombolette usa e getta,sul riduttore di pressione per azoto?Grazie Modificato: 29 febbraio 2008 da flux
adross Inserita: 29 febbraio 2008 Segnala Inserita: 29 febbraio 2008 Supponendo che ci siano qualche decina di fornitori di bombolette, perchè non inserisci la marca e il modello delle bombolette o almeno una foto?
flux Inserita: 2 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2008 Ciao,le bombolette sono marcate una Wigam e l'altra Nevada Refrigerants.Ma sul sito della Wigam non ho trovato informazioni riguardo al tipo di adattatore da usare... Nevada Refrigerants ,non ho trovato neanche il sito del produttore.Comunque penso che l'adattatore sia unificato per tutte le marche di bombolette La bomboletta sarebbe questa :Il riduttore di pressione ha un attacco per bombole grandi W21,7- UNI4409 è tipo questo quà Ciao
L amico dei frighi Inserita: 2 marzo 2008 Segnala Inserita: 2 marzo 2008 mi sorge un dubbio sul tuo attacco . io ad esempio ho l'attacco emisferico sulla bombola di acetilene e piatto con guarnizione in plastica su bombole d'azoto, ossigeno, argon.... Comunque se sai brasare bene.....
flux Inserita: 2 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2008 Ciao L'amico dei frighi mi sorge un dubbio sul tuo attaccoSi hai ragione in effetti l'attacco è piatto,mi sono confuso.nel cercare su internet..Questa invece è una foto che ho scattato al mio riduttore qualche minuto fà... Comunque se sai brasare bene.....Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire... PS) Per favore, qualche moderatore può cancellare la foto del riduttore di pressione del post precedente ?Non vorrei che qualcuno si confonda,come ho fatto io.... Grazie
adross Inserita: 2 marzo 2008 Segnala Inserita: 2 marzo 2008 Passeggiando lungo i corridoi di castorama si notano diversi dispositivi di saldatura autogena portatili o trasportabili con le bombole o usa e getta o ricaricabili.La tua bombola assomiglia molto ad una di queste. Se cosi, queste si alloggiano all'interno del dispositivo di saldatura e li trovano la loro sede naturale.Il riduttore che hai tu sembra decisamente ad un riduttore per bombole più grandi e ricaricabili.Ti allego una mini foto di una bombola di azoto che monta riduttori standard.
ballnose Inserita: 2 marzo 2008 Segnala Inserita: 2 marzo 2008 Il raccordo esiste e lo distribuisce Wigam , che è anche il marchio della tua bomboletta di azoto.
L amico dei frighi Inserita: 4 marzo 2008 Segnala Inserita: 4 marzo 2008 Scusa ma non ho capito cosa vuoi dire.........scusa ma se non l'hai capita non posso spiegartela , ne va dell'incolumitá tua o di chii altro, comunque se non costa tanto compratl riduttore adatto tanto per quei 2-300 g di gas che hai li detro non vedo il caso di inventarsi complicazioni
adross Inserita: 4 marzo 2008 Segnala Inserita: 4 marzo 2008 Oggi in occasione di alcuni acquisti ho potuto osservare da vicino una di queste bombolette senza il tappo verde.Posso dire che il filetto di testa appare davvero corto. Vista la pressione di tutto rispetto 110bar e l'uso esterno rispetto al contenitore penso che""L'amico dei frighi"" intenda sensibilizzarti sulla sicurezza e sull'uso di materiali idonei.
flux Inserita: 5 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2008 Finalmemente sono riuscito a trovare qualcosa...aveva ragione ballnose ......scusa ma se non l'hai capita non posso spiegartela , ne va dell'incolumitá tua o di chii altro, comunque se non costa tanto compratl riduttore adatto tanto per quei 2-300 g di gas che hai li detro non vedo il caso di inventarsi complicazioniGuarda che quell'adattatore esiste,(lo distribuisce Wigam e Rothenberger )lo ha precisato anche ballnose,io non mi voglio inventare niente,con quelle pressioni in gioco non si scherza...Il kit completo della Rothenberger è questo (dove si vede anche l'adattatore per bombole usa e getta )http://www.rothenberger.it/it/catmod_artic...?article_id=302Il problema è che l'adattatore non si riesce a trovare,perchè quasi nessuno compra più le bombolette usa e getta ,perchè costano più di 20€ l'una per 950cc di azoto Io ho la bombola grande ricaricabile, dunque non ho problemi di mancanza di azoto,volevo semplicemente trovare l'adattatore ,perchè quelle due bombolette le volevo consumare, perchè me le ritrovo sempre fra i piedi .... Bye
flux Inserita: 5 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 5 marzo 2008 Posso dire che il filetto di testa appare davvero corto. Vista la pressione di tutto rispetto 110barQuesto è vero,anche io sono rimasto un pò perplesso,ma comunque le bombolette sono certificate TPED,per cui penso che siano sicure,....almeno lo spero...Quello che invece non sono sicuro, è se queste bombolette realmente sono caricate a 110 Bar...
Messaggi consigliati