cosimod.pugliese Inserito: 30 giugno 2008 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2008 ciao ragazzi cerco informazioni sui primi passi sui plc omron, dovrei iniziare un corso a settembre, e non volevo arrivare proprio da ignorante in materia. potete aiutarmi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 Sistema, secondo me, valido per qualsiasi plc (e non solo per i plc): leggere il manuale. In particolare, dovresti studiarti le caratteristiche principali dell'hardware e le basi del linguaggio di programmazione.Poi molto dipende dal livello del corso. Se è un corso base, si partirà dall'inizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianff Inserita: 1 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 1 luglio 2008 (modificato) io ho inparato soprattutto usandolimi sono trovato cx programmer e un piccola cpu ( omron consigliato )su ebaye con i manuali sono arrivato a buon punto Modificato: 1 luglio 2008 da gianff Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pluriraggio Inserita: 7 luglio 2008 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2008 Buondìriguardo ai Plc Omron ha il buon vantaggio di avere una programmazione ladder diciamo molto semplice da imparare, quantomeno nella programmazione basilare.In parole povere niente paura che sicuramente il corso sarà a livello base quindi si partirà dall'inizio.Nel caso volessi portarti avanti (mi permetto di darti del tu) ti consiglio di chiamare il servizio tecnino Omron per farti inviare un software di programmazione gratuito per conoscere "l'ambiente di programmazione" che vedrai poi nel corso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati