Puddus Inserito: 2 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 2 marzo 2008 Prima di tutto un saluto a tutti. Sono fresco di scrizione al forum, vi ho trovato cercando con google.Adesso il quesito:Ho un cronotermostato un po' datato, un crongyr dlla Landis & Gyr il type Rev20 e mi ha stufato.Non è affatto preciso per esempio stamattina (è impostato su 20°) segnava 19.1 e coc dava il consenso. A volte fa il contrario arriva a 21.5 e continua ad andare . Quale mi consigliate? Se dico 20 deve scattare a 20! Ciao a tutti e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 2 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2008 Consigliarti che termostato acquistare è difficile anche perchè la scelta è soggettiva e magari con un modello io potrei trovarmi bene e tu no.Posso dirti che io ho un BPT TH-100 e mi trovo benissimo, semplice da programmare ed altrettanto da utilizzare.Aspettiamo altri consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 2 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2008 Ho un cronotermostatoTi sei risposto da solo !?Un crono e poi termostato è solo la combinazione di un programmatore ad un termostato che per sua natura a un isteresi medio, altaovvero in commercio ci sono termostati con isteresi da +/- 0,5 C° a +/- 1 C° fino ai peggiori da +/- 2 C° o peggio!Questo vuol dire che se imposti 20 potresti vederli spegnere a 21 e riaccendere a 19 quindi con due gradi di lavoro se va bene!..... Per non parlare poi di quelli a velocità variabile dove alcune marche funzionano a gradini di 0,5 gradi ovvero 0,5 di insteresi + 3 passi da 0,5 = +/- 2 gradiche fortuna è!? poi si dice che gi impianti non funzionano correttamente.Per fare quello che vuoi tu, dovresti usare un termoregolatore, senti come suona già meglio.. Magari compensato, magari con risoluzione di 0,1 gradi, e meglio se con sonda in aria!Chiaramente da serie civile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Puddus Inserita: 3 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 Grazie 1000! Quindi valore isteresi + basso possibile. Ok Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 Se ai dubbi vedi di fare delle prove, con quelli a rotella è semplice già la rotella da informazionidi quanta isteresi supporta quel modello, mentre con quelli elettronici tipo i crono, dovrai fare delle prove più accurate, meglio se questo dato fosse riportato sulle istruzioni, se corrisponde al vero fai prima.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati