Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore Daykin - scelta marca e preventivo


gigi71

Messaggi consigliati

Buongiorno

devo installare in trial nel mio appartamento predisposo....

scelto daykin trial 12000+7000+7000 installato 2600 euro, cosa ne pensate?

tra i vari modelli daykin esistono molte differenze (ci sono modelli vecchi che sconsigliate?) ?

lo stesso preventivo anche per mitsubishi pari caratteristiche...consigli ?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non comperei assolutamente un daikin (figuriamoci un trial). non vale i soldi che si pagano, c'è una miriade di signore macchine di pari livello che non hanno niente da invidiargli e con costi decisamente "più onesti". Qualche nome? Carrier, panasonic, toshiba, mitsubishi, hokkaido, haier, tadiran ecc ecc. Pensiamo al fuori garanzia, una qualsiasi altra marca converrà ripararla, non credo che valga lo stesso discorso per un daikin. In un 3ad, per la sostituzione di una scheda daikin il tecnico ha chiesto la modesta somma di 1.200 euro, cose da pazzi, ciao.

p.s.

Se puoi evitare il trial split e montare 3 clima singoli fallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effetivamente ha ragione "Farom", puoi trovare altre marche altrettanto valide a prezzi, diciamo "corretti" e comunque sempre degli ottimi prodotti.

Valuta poi anche a non utilizzare un Trial, tranne che tu non abbia già la predisposizione già pronta.

Probabilmente, troverai un prezzo più basso con la soluzione di Farom o puoi optare per un dual + un mono, avrai meno tubi in giro per casa (se non hai la predisposizione intendo)

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la predisposizine..... :blink:

come mai meglio due macchine piuttosto che un trial ?

sicuri che 12000+7000+7000 con due macchine spenderei meno di 2600 Euro ??

Link al commento
Condividi su altri siti

E, che a volte si installano su un balcone e i tragitti dei tubi diventano lunghi.

Se hai già la predisposizione cerca un trial-slit ma, prova un'altra marca in alternativa da Daikin.

Vedrai che con pazienza troverai un prezzo migliore.

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei insistere.....

ma un trial delle marche citate carier,panasonic, toshiba, mitsubishi, hokkaido, haier, tadiran già come

materiale costa più di 2600 euro poi bisogna installarlo.

A questo punto perchè non dovrei mettere daykin o mitsubishi ??

http://www.skyclima.it/daikin-trial-split-...07000-p-90.html

http://cgi.ebay.it/CLIMATIZZATORE-DAIKIN-T...1QQcmdZViewItem

E' chiaro SPERO DI ESSERE SMENTITO ......

In attesa di smentita saluto e ringrazio.

PS. Chi mi spiega perchè è meglio 2 macchine piuttosto che un trial ????

Link al commento
Condividi su altri siti

GIGI71

A questo punto perchè non dovrei mettere daykin o mitsubishi ??

me lo chiederei pure io!

PS. Chi mi spiega perchè è meglio 2 macchine piuttosto che un trial ????

per uno che te lo spiega troverai sicuramente qualche altro che ti darà ragioni contrarie e la cosa strana è che entrambi hanno ragione; la verità è che la scelta tra mono dual trial quadri e penta (i penta ovviamente solo per quei pochi che lo producono, daikin ad esempio!!!!) è determinata da molti fattori prevalentemente non tecnici;

Tw

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè le risposte sono semplici.

1) Il rapporto prezzo/beneficio/qualità di quelle marche NON sono convenienti, rispetto ad altre ma, liberi di acquistarle.

2) Un trial, oppure un bi + un mono o addirittura TRE mono sono scelte di buonsenso.

Regole del buon senso:

Leggere, vedere, capire e trovare la soluzione migliore in base alle proprie esigenze e.............. al portafoglio anche se, il portafoglio NON è il tuo. ;)

Per il resto si può fare ciò che si vuole.

Ciaooooooooooo,

Virginio

Modificato: da scavir
Link al commento
Condividi su altri siti

I climatizzatori funzionano (quasi) tutti bene la differenza sta nel consumo di energia nella reperibilità di ricambi (se compri qualcosa di uno stock di cinesate spera che funzioni per sempre perchè poi lo devi buttare al minimo guasto) e nella rumorosità sia interna molto importante per tè sia esterna molto importante per i vicini

Personalmente il mio sonno vale quello che costa mitsubishi o daikyn ora sto cambiando casa ho lasciato in quella vecchia il mio trial misubishi electric che dopo 14 anni di funzionamento (io sto a milano tutto agosto) và ancora benissimo mai un guasto mai una carica e nonostante l'età era ancora più silenzioso di alcune altre marche che ho avuto il dispiacere di "ascoltare"

Nella casa nuova installerò logicamente ancora la stessa marca che per capire se è acceso bisogna guardare se la spia sul pannello frontale tanto è silenzioso

Attento anche all'installatore un buon 80% della tua felicità dipende da lui !

Concordo nella scelta di montare varie macchine separate piuttosto di un multi costano meno a parità di potenza termica installata e in caso di guasto non sei senza clima e nel malaugurato caso che uno si rompa lo cambi e basta senza toccare gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

se ho una macchina che vale, le mie possibilità di guasto sono molto ridotte

nel caso, ho speso molti soldi anche perchè l'assistenza esiste, funziona e ha i pezzi di ricambio per molti ma molti anni a magazzino

indipendentementre da aspetti tecnici o affini, ma semplicemente per una valutazione numerica, se ho una cosa è probabile che si possa rompere solo quella

se ho due cose la possibilità di guasto sale incredibilmente del 100%

se ne ho tre e così via fate voi i calcoli

quindi centralizzare minimizza gli interventi, anche se, d'altro canto, in caso di guasto è probabile che si guasti proprio il pezzo più importante del sistema e che quindi il sistema stesso non possa funzionare del tutto

come vedi i pro e i contro sono tutti accettabili e opinabili al tempo stesso, compresi quelli che ho appena scritto

a proposito: per la legge di Murphy, se avrai installato 2/3/4 macchine singole invece di una sola, per essere sicuro che in caso di guasto almeno le altre 3 funzionino sicuramente succederà che:

1 i guai non vengono mai da soli

2 si guasterà sicuramente la macchina che serve la tua camera da letto o comunque nel posto dove pensavi di passare il tuo tempo al fresco

con realismo

Tw

Attento anche all'installatore un buon 80% della tua felicità dipende da lui !
parole sante!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
daykin o mitsubishi

Il mio vuol essere solo un parere da System Integrator

Ho avuto modo di valutare tecnicamente a fondo entrambe le marche e devo dire che il prodotto Mitsubishi come elettronica

e dimensionalmente mi sembra tecnicamente anni avanti, ma può darsi che Daikin segua più uno standard dimensionale tipo Americano,

li le cose da 20 Cm le fanno solo da un metro..., in caso contrario si dovrebbe pensare che il prodotto sia di concezione un pò scaduta!

Modificato: da alen
Link al commento
Condividi su altri siti

ALEN

puoi darci almeno 2/3 dati che hai approfonditamente e attentamente valutato, durante il tuo lavoro di S.I., circa le differenze tecniche di una macchina daikin e di una mitsu?!!

che sò, hai per caso valutato la sezione interna dei ranghi ed eventualmente puoi darci un giudizio circa il design degli stessi e delle performance che ne derivano? oppure hai valutato le qualità dei magneti che vengono adottati sui compressori di una marca piuttosto che di un'altra e ci puoi dare ragguagli circa le prestazioni dei motori stessi?!! possibilmente per tipologie di macchine confrontabili

se è così... se no!!!

per quanto riguarda lo stile americano, e di come fanno le cose, per il momento rimane il fatto che l'aria condizionata la hanno inventata loro così come i transistor e come miliardi di altre cose e che sulla luna non mi sembra che ci siano andati i cinesi i russi o ancora meglio i cubani

lo sò, hanno inventato anche la bomba atomica, ma nessuno è perfetto (rimane il fatto che pure quella ci sono arrivati loro per primi!!!! per fortuna!!!!)

TW

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
la hanno inventata loro così come i transistor e come miliardi di altre cose

Su questo ti smentisce il fatto che già il telefono è stato ora aggiudicato al legittimo inventore....

saresti sorpreso di quante delle invenzioni che gli americani hanno sviluppato, avevano e hanno idee di italiani a monte...

comunque non era questo il tema,

la valutazione dal lato integrativo si basa sul fattore che Daikin utilizza due standard di comunicazione

ovvero il LonWork e il Backnet, ora il primo è estremamente limitato e richiede costosi apparati d'interfaccia, il secondo in Italia non è stato ancora recepito,

prima aveva anche il modbus RTU che al contrario è usatissimo, da questo si denota una politica commerciale molto particolare, ognuno fa le proprie scelte, basta che poi non si ricreda...

per il Mitsubishi l'integrazione e semplice si connette sia in locale che tramite Internet grazie a un Web Server integrato e tramite un protocollo in XML si ha il controllo

completo del sistema senza costi aggiuntivi!

Dal punto di vista di un system integrator questi sono i punti di forza, non è compito nostro vedere il "bullone d'oro", a quello devono pensare i termotecnici, noi vediamo

quando una macchina è versatile e non comporta oneri sia economici che di installazione e manutenzione dal lato del controllo integrato.

In Italia come a breve all'estero, grazie a un nuovo Drive "creato da Italiani" l'integrazione completa del sistema Mitsubischi si applica in 10 minuti con caratteristiche molto potenti

come il controllo non ON-OFF ma della modulazione dell'Inverter cosa che con altre marche nessuna integrazione mi risulta fare,

Ps: e questo Drive inoltre è gratuito....

Gli Italiani forse non hanno molti fondi per la ricerca come gli americani, ma la testa non manca certo... non ti scordare che chi ha dato il via e stato Alessandro Volta, puta caso Italiano.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma valutati pro e contro e considerando prezzi finali mitsubishi sembra la scelta migliore....ma electric o heavy Ind. ??

L' unica cosa il design....daykin stylish e carino....lg molto bello ma mitsubishi ha linee un pò vecchiotte!!!

penso di mettere daykin !!! :rolleyes: ......o mitsubishi :unsure:

Qualcuno che li conosce bene mi consiglierebbe i modelli esatti delle due marche con minor consumo e maggior silenziosità??

grazie ancora

Ribadisco che comunque al prezzo che ho indicato anche installando (made in cina) non c'è convenienza!!!!

Smentitemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Smentitemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

A che titolo se sbagli acquisto mica fai male a noi.... :lol:

Se vuoi un consiglio fatti una bella ricerca sul Forum per le varie marche, e vedi quella con meno problemi riscontrati

questa è sicuramente la migliore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo smentitemi era proprio xchè da una ricerca sul forum si evidenzia la miglio qualità/prezzo di DAYKIN.... :rolleyes:

Visto che stò ormai decidendo "Sfidavo" a smentirmi....... era una sfida costruttiva...... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

La tua sembra più un

"ma se avevi già deciso..." perchè ancora perdi tempo ??

Forse in molti non capiscono, ma una ragione c'è... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Sicuramente, ma non è detto che sia quella giusta.

Qualcosa del genere lo penso anche io, tu cosa sceglieresti,

vediamo quanto siamo in linea tra noi!!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente, ma non è detto che sia quella giusta.....

Fino a prova (leggi smentita) contraria...... :rolleyes:

Senza polemica (trial 12+7+7 stylish 2600 euro) <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo rapporto qualità prezzo: Tadiran, Hokkaido, Haier

Volendo sacrificare qualche soldino in più Carrier, Toshiba, sino ad arrivare al Mitsubishi, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
Carrier, Toshiba, sino ad arrivare al Mitsubishi,

Per queste OK, le altre non le conosco, ma sono sempre in tempo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...