Vai al contenuto
PLC Forum


Scalda acqua rapido


fracasso76

Messaggi consigliati

Vorrei montare su una caldaia a gasolio uno di quei cosi per produrre acqua calda istantanea , ma non so come si chiamano , hanno forma cilindrica con uscita e ingresso sanitario di sopra . Se avete anche lo schema di come montarlo va benissimo

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso si chiami scambiatore di calore.

Lo schema dipende dalle caratteristiche della caldaia di cui non hai fornito ne la marca ne il modello, (supposto che la tua lo preveda).

Se ne parli così vuol dire che lo hai gia visto installato? Vuoi sfruttare i fumi?

Link al commento
Condividi su altri siti

L ho visto montato ma non sfrutta i fumi , viene montato sulla mandata del riscaldamento con una valvola motorizzata a 3 vie

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

Non hai fornito alcun dato della caldaia e premesso che se potessi ti converrebbe vedere la targa del costruttore di quello che hai visto.

Lo scambiatore ad acqua calda ha una camera dove passa l'acqua calda dei termosifoni parzializzata dalla valvola a tre vie ed ha un fascio tubiero dove passa l'acqua sanitaria da utilizzare. Un sistema termostatico mantiene regolata la temperatura. Dovrebbe essere inserito come un termosifone, (ipotizzo perchè non sono un termotecnico civile). La dimensione dovrebbe essere in funzione dell'acqua sanitaria necessaria e della corrispettiva acqua calda di riscaldamento disponibile.

vedi con google con la voce "scambiatori acqua sanitaria".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...