primax53 Inserito: 7 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 7 marzo 2008 salve,ho una caldaia vailant vcw 240.. da un po di tempo avevo una perdita di pressione dell'impianto di riscaldamento.ed avendo anche una piccola perdita alla valvola di sicurezza ero sicuro che la cosa fosse dovuta a tale problema-chiamato tecnico, sostituito valvola e vaso di espansione. Cosa strana la perdita continua ad esserci. ho chiuso completamente circuito dell'abitazione inerente riscaldamento, rimanedo attivo solo caldaia e acqua sanitaria. la perdita continua ad esserci,Premetto che dalla caldaia non si evince nessuna perdita.. domanda?? cosa puo essere.. il tecnico non mi ha saputo dire niente... strano!!!qualcuno puo aiutarmi. i due circuiti nella caldaia (riscaldamento e sanitario) sono indipendenti??puo essere un difetto dello scambiatore o della valcola a 3 viegrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigio73 Inserita: 7 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2008 x isolare la caldaia dall'impianto dovresti chiudere con una chiave da 10 fissa le 2 saracinesche che hai sotto la caldaia,hai fatto questa operazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primax53 Inserita: 8 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 marzo 2008 CIAOgrazie per aver rispostooperazione fatta. oggi o ricontrollato il vaso di espansione e sinceramente mi sa che è uscito difettoso.ho chiamato il tecnico che me l'ha montato e l'ho fatto campiare.cosa avvenuta un oretta fa.ho il tutto sotto controllo e mi sa che forse il problema è risolto.anche i pezzi nuovi, purtroppo, possono uscire difettosi. il fatto e che i tecnici!!!!!!! non vogliono mai ammetterlo..sto testando il tutto.. speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 9 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2008 scusami non e che il vaso nuovo andava solamente messo sotto pressione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati