locolcia Inserito: 9 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2008 Buongiorno a tutti,ho il seguente problema con la mia caldaia berette meteo 24 a.g:ultimamente (ultimi due mesi) ha iniziato a darmi problemi con l'acqua calda sanitaria, ovvero aprendo il rubinetto aspetti inutilmente per svariati minuti l'arrivo dell'acqua calda senza che arrivi (ovviamente la caldaia parte, sia la fiamma che il circolatore, nessun allarme sul display, pressione sul 1bar). Spegni, aspetti magari mezz'ora e arriva subito; ho provato anche ad aspettare che magari si fermi il riscaldamento, ma non cambia nulla.Ieri ho smontato lo scambiatore dell'acqua sanitaria pensando che si fosse "bucato" per il gelo (l'ho tenuta spenta per un pò lo scorso anno), ma non ha nulla.Qualcuno sa darmi una indicazione?ovviamente vorrei porre rimedio io piuttosto che chiamare un tecnico.Grazie a tutttiLorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigio73 Inserita: 9 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2008 Ma la caldaia modula oppure la fiamma va sempre al massimo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
locolcia Inserita: 9 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2008 in realtà ho visto solo che la fiamma c'era, insomma che era partita; tieni presente che mi succede sia iquando funziona il riscaldamento (i caloriferi sono caldi e la fiamma sta andando), sia quando il riscaldamento è spento.hai qualche idea?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigio73 Inserita: 9 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2008 Allora se i caloriferi si scaldano anche con il riscaldamento spento(dal termostato),vuol dire che trafila la valvola 3 vie,e ovviamente non si scalda neanche l'acqua... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
locolcia Inserita: 10 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 marzo 2008 grazie per la dritta, ma dici che si riesce a smontarla e ripararla? la sonda ntc non potrebbe essere? però mi convince anche a me di + la valvola... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigio73 Inserita: 10 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2008 Prova a smontarla e vedere se c'è denttro dello sporco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati