Vai al contenuto
PLC Forum

Comignolo Caldaia Ocean Luna

cris76

Messaggi consigliati

Ciao

la caldaia in oggetto Ocean Luna Air 20i e' istallata in terrazzino, il tubo di scarico e dritto tipo pagoda. Il mio vicino di casa (la caldaia e' istallata nel terrazzino coperto su un muro comunicante con camera da letto del vicino appunto) lamenta di avere una maccha di umido la cui origine secondo lui potrebbe essere legata alla condensa del mio comignolo.

Vorrei sapere se secondo voi e' cosa possibile (la caldaia in oggetto funziona non piu' di 4 ore /giorno), e se eventualmente sul tipo di caldaia si potrebbe montare una canna di quelle a L

Grazie in anticipo

Cristian

Link al commento
Condividi su altri siti

fiorentini.marco

Prima cosa dovresti vedere a che altezza è questa macchia...

secondo, guarda se c'è qualche perdita sotto la tua caldaia, qualche raccordo che fa una goccia, ecc...

facci sapere

ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

No la caldaia e' ok stata revisionata dalla assistenza tecnica, la "Famosa" macchia e' in alto nel punto di giunto tra parete e soffitto dal lato opposto al comignolo. Che Il problema non sia dovuto allo scarico e' quasi certo, l' eventuale modifica del tubo la farei giusto per non sentire piu' parlare il vicino. per cui mi chiedevo se la soluzione con lo scarico ad L fosse applicabile anche alla mia caldaia Ocean Luna. A proposito quanto potrebbe costare il nuovo scarico?

Link al commento
Condividi su altri siti