ottobre_rosso Inserito: 12 marzo 2008 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2008 Ciao,ho necessità di smontare e pulire la valvola suddetta. Potete spiegarmi come si procede?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 17 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2008 nessun intervento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 22 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2008 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAU79 Inserita: 22 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2008 svuota l'impianto, sviti le 4 viti del coperchio, pulisci le sedi e cambia le guarnizioni... poi rimonta tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 22 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2008 cavolo... mi stai dicendo che è così semplice? voglio dire: non occorre sconnettere alcuna tubazione? in tal caso procedo appena posso. Che tù sappia ci sono parti critiche all'interno? molle che potrebbero schizzare appena tolgo il coperchio, o membrane delicate o altro?Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FRAU79 Inserita: 23 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2008 all'interno trovi una molla... ma se apri piano piano non schizza niente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 23 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2008 meglio così.ti farò sapere (conto di fare il lavoro lunedì pomeriggio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 25 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2008 [at] FRAU79 : operazione rinviata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allosalesman Inserita: 26 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2008 Guarda che cosi smonti il gruppo h2o non la valvola 3 viee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 27 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2008 E come faccio a smontare e pulire la valvola a 3 vie? dovrebbe essere questa, giusto?\mentre FRAU79 si riferiva a quest'altro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
allosalesman Inserita: 27 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2008 Giusto!! foto 1 valvola 3 viee foto 2 gruppo h2o. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigio73 Inserita: 27 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2008 se è,come hai detto una idra meteo,non ha quel tipo di valvola a 3 vie,quella nella foto è la valvola del modello idra 13/20 o idra 20... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 28 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2008 Boh , ho trovato solo quella foto in rete. In ogni caso, come si pulisce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 6 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 maggio 2008 riporto in up questa discussione e rinnovo la richiesta:e' possibile pulire la valvola a 3 vie e, se si', come si procede?ciao,Daniele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnTecnico Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2008 Perche pensi che sia necessaria la pulitura della 3 vie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 7 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2008 perche' c'e' un calo di pressione nella caldaia. Ho controllato eventuali perdite (termosifoni, caldaia stessa e "pozzetto" diramazioni tubi di andata/ritorno ai termosifoni) ma non ve ne sono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sic79 Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2008 la 3 vie cosa centra??? controlla lo scambiatore riscaldamento o il vaso ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 7 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 7 maggio 2008 Il vaso sembrerebbe ok (ho fatto la prova "picchiettando" con una monetina e suona vuoto). Inoltre, lo dico per info, è caricato alla pressione corretta.Ho pensato alla valvola a 3 vie per due motivi: il calo pressione si accentua nel fine settimana, quando siamo a casa tutto il giorno e utilizziamo spesso l'acqua sanitaria; mi era stato suggerito da qualche altra persona.Se questo "indizio" può essere utile, il problema diminuisce quando si utilizza poco il riscaldamentop.s.: non conosco i termini tecnici. :ph34r: ... lo scambiatore è quel componente all'interno del quale l'acqua viene scaldata dalla fiamma? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnTecnico Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2008 Io chiamerei l'assistenta tecnica(metti caso lo scambiatore primario e bucato),risparmerei del tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 7 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2008 quoto unTecnico mi è capito molte volte che il primario era bucato e quella gocciolina si asciugava col calore della fiamma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 8 maggio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 maggio 2008 D'accordo ragazzi, ma perche' il fenomeno si amplifica quando c'e' un maggior utilizzo dell'acqua sanitaria e con riscaldamento in funzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_62129 Inserita: 8 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2008 (modificato) chi mi dice che non si apre la valvola di sicurezza quando è in funzione la caldaia? comunque se la pressione scende da sola, come succede nel tuo caso, io escluderei la valvola a tre vie. Anche prechè se è guasta l'acqua sempre lì rimane. Modificato: 8 maggio 2008 da Flavio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnTecnico Inserita: 8 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2008 1 consiglio: guarda bene sotto la caldaia in corrispondenza della valvola sicurezza e vedi se trovi bagnato...tocca anche la valvola...vedi se goccia.2 consiglio: fai un bel spurgo al impianto(termosifoni).Devi togliere cca 2lt acqua per ogni termosifone(controlla anche quello del bagno).L'oerazione va fatta in 2 persone: uno che fa lo spurgo e uno che controlla la pressione della caldaia(non deve scendere sotto 1bar quando si fa lo spurgo).3 consiglio: se il problema fosse l'aria nell'impianto, lo devi far controllare da un idraulico in gamba.Potrebbe essere necessaria l'installazione di qualche valvola di sfiato(jolly).Fammi sapere come' andata.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnTecnico Inserita: 8 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2008 Per FlavioQuand'è bucato lo scambiatore primario i pannelli isolanti della camera di combustione dicono tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UnTecnico Inserita: 8 maggio 2008 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2008 Per ottobre_rossoScordati la 3 vie...non è quello il tuo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati