Vai al contenuto
PLC Forum

Beretta Idra Meteo 20 - Come si pulisce la valvola a 3 vie?

Messaggi consigliati

Del_user_62129
Inserita:

perchè se si buca al centro, l'acqua arriva sui pannelli?

ottobre_rosso
Inserita:

Dunque...

• sotto la valvola di sicurezza e' sempre stato asciutto e lo e' tuttora;
  • i pannelli isolanti sono "immacolati";
  • nell'impianto non c'e' presenza di aria.
Inserita:

E meno probabile che si buchi al centro perche non esistono saldature al centro. Pero a causa della condensa...puo capitare.Io francamente non ho mai trovato uno scambiatore bucato al centro.

Inserita:

Per ottobre rosso

Se non vuoi chiamare l'assistenza monta due rubinetti su mandata e ritorno dell'impianto di riscaldamento sotto caldaia se sei pratico. Cosi saprai con esattezza se perde l'impianto oppure la caldaia.Parer mio.

ottobre_rosso
Inserita: (modificato)

l'inventiva non mi manca, ma gli attrezzi sì. :(

Ora che il riscaldamento è spento stò monitorando la pressione per cercare di capire se è un problema che si verifica solo quando funziona il riscaldamento o anche quando è spento. Una cosa è certa: quando la caldaia và col solo riscaldamento (ho fatto una settimana fuori casa e aveva fatto parecchio freddo) la pressione non è calata per nulla

Modificato: da ottobre_rosso
  • 2 weeks later...
ottobre_rosso
Inserita:

Rieccomi.

E' circa un mese e mezzo che il riscaldamento è spento, e ho notato che non c'è stato alcun calo della pressione nell'impianto, quindi sembrerebbe che la perdita di pressione si verifichi solo in questa condizione: riscaldamento acceso e utilizzo dell'acqua sanitaria.