Del_user_62129 Inserita: 8 maggio 2008 Segnala Inserita: 8 maggio 2008 perchè se si buca al centro, l'acqua arriva sui pannelli?
ottobre_rosso Inserita: 9 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2008 Dunque... sotto la valvola di sicurezza e' sempre stato asciutto e lo e' tuttora; i pannelli isolanti sono "immacolati"; nell'impianto non c'e' presenza di aria.
UnTecnico Inserita: 9 maggio 2008 Segnala Inserita: 9 maggio 2008 E meno probabile che si buchi al centro perche non esistono saldature al centro. Pero a causa della condensa...puo capitare.Io francamente non ho mai trovato uno scambiatore bucato al centro.
UnTecnico Inserita: 9 maggio 2008 Segnala Inserita: 9 maggio 2008 Per ottobre rossoSe non vuoi chiamare l'assistenza monta due rubinetti su mandata e ritorno dell'impianto di riscaldamento sotto caldaia se sei pratico. Cosi saprai con esattezza se perde l'impianto oppure la caldaia.Parer mio.
ottobre_rosso Inserita: 10 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2008 (modificato) l'inventiva non mi manca, ma gli attrezzi sì. Ora che il riscaldamento è spento stò monitorando la pressione per cercare di capire se è un problema che si verifica solo quando funziona il riscaldamento o anche quando è spento. Una cosa è certa: quando la caldaia và col solo riscaldamento (ho fatto una settimana fuori casa e aveva fatto parecchio freddo) la pressione non è calata per nulla Modificato: 10 maggio 2008 da ottobre_rosso
ottobre_rosso Inserita: 25 maggio 2008 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2008 Rieccomi.E' circa un mese e mezzo che il riscaldamento è spento, e ho notato che non c'è stato alcun calo della pressione nell'impianto, quindi sembrerebbe che la perdita di pressione si verifichi solo in questa condizione: riscaldamento acceso e utilizzo dell'acqua sanitaria.
Messaggi consigliati